formula e liberty global
Cambia la proprietà della Formula E, che passerà da Warner Bros Discovery a Liberty Group, nome non nuovo al motorsport.

La Formula E ha un nuovo proprietario: sarà Liberty Global, una delle più grandi società di telecomunicazioni al mondo, che acquisirà le azioni detenute da Warner Bros. Discovery. Dopo dieci anni di investimenti nella categoria, la società americana ha deciso di ottenere il completo controllo dell’organizzazione, per poter assicurare un progresso ancora più importante.

Formula E cambia proprietario: ecco Liberty Global

Liberty Global ha annunciato l’acquisizione delle azioni di Formula E detenute da Warner Bros. Discovery, portando la propria partecipazione al 65%. Questo movimento conferisce alla società americana il controllo del campionato di corse elettriche, segnando una svolta importante nel panorama del motorsport.

L’acquisizione di una quota per controllare la competizione consente a Liberty Global di influenzare direttamente l’evoluzione del campionato. Con un calendario di 16 gare in città iconiche e una base di fan globale in crescita, Formula E si prepara a un futuro brillante sotto la nuova guida di Liberty Global. L’azienda americana e la celebre Liberty Media, detentrice della proprietà di Formula 1 e MotoGP (dal 2024) non sono la stessa cosa, anche se entrambe sono controllate dallo stesso gruppo di investimenti e condividono alcuni elementi nel nome e nella leadership.

formula e liberty global
Photo Credit: Liberty Global

Jeff Dodds, CEO di Formula E, ha dichiarato: “Liberty Global ha una comprovata esperienza nella costruzione e crescita di imprese. Il loro investimento arriva al momento perfetto mentre pianifichiamo un periodo di crescita esponenziale. Conoscendo e lavorando al fianco del team di Liberty da oltre un decennio, sono entusiasta di poter beneficiare ulteriormente della loro esperienza e delle loro risorse”.

Mike Fries, CEO di Liberty Global, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di prendere il controllo in Formula E, un’azienda in cui abbiamo investito per la prima volta quasi 10 anni fa. Formula E ha un enorme potenziale di crescita integrando i più avanzati standard di sostenibilità nello sport. L’investimento continua il nostro approccio di rotazione disciplinata del capitale attraverso i nostri investimenti a lungo termine in aziende altamente interessanti”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author