24h Le Mans Ferrari Indy
Dopo il grande trionfo in rosso a Le Mans, Piero Ferrari racconta la vittoria e il prossimo obiettivo, ancora lontano, ovvero la Indy 500.

Quest’anno sta regalando delle grandi soddisfazioni alla Ferrari, che, dopo il successo della Scuderia del Cavallino a Montecarlo in Formula 1, ha conquistato anche la 24 Ore di Le Mans con Ferrari AF Corse. Piero Ferrari è soddisfatto, ma il suo sogno più grande è l’Indy: a Maranello manca solo la 500 Miglia di Indianapolis per conquistare la Tripla Corona.

Le parole di Piero Ferrari: dopo Montecarlo e Le Mans, ci vuole anche la Indy

Per il secondo anno di fila è proprio Ferrari ad aggiudicarsi la 24 Ore di Le Mans, grazie a Fuoco, Molina e Nielsen a bordo della vettura numero 50. La gara da poco conclusa è stata un grande successo per Ferrari e ha portato tanto entusiasmo a Maranello, come dichiara il vicepresidente della scuderia a Quotidiano Nazionale. Nell’intervista, Piero Ferrari racconta come ha vissuto quest’ultima vittoria e i suoi desideri per il futuro: vincere anche la 500 Miglia di Indianapolis sarebbe la soddisfazione più grande.

Piero Ferrari 500 Miglia Indianapolis
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Quando ho visto che per il secondo anno di seguito ce l’avevamo fatta a vincere a Le Mans, per un attimo ho pensato a un altro sogno impossibile. Ammetto che le ultime ore sono state tremendamente emozionanti, con un finale al cardiopalmo. È stata bravissima la squadra, nella gestione delle emergenze. E non dimentichiamo i piloti, guidare senza commettere errori per 24 ore, tra giorno e notte, tra sole e pioggia, non è da tutti“.

Montecarlo, Le Mans e la 500 Miglia di Indianapolis formano la Tripla Corona, ovvero il sogno di Piero Ferrari: “Nel mondo delle corse c’è una cosa chiamata Tripla CoronaA noi della Ferrari manca solo l’ultimo anello della catena, Indy. Ma è un sogno, non ci sono le condizioni tecniche per realizzarlo. Mio padre ci pensò spesso, ma a parte uno sfortunato tentativo con Ciccio Ascari nei primi anni ’50 non se ne fece niente. Ma io ogni tanto ci penso, essere anziani non significa perdere l’immaginazione“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author