Aprilia Martin 2025
Clamorosa ufficialità in MotoGP con Jorge Martin che guiderà l’Aprilia ufficiale a partire dal 2025 in MotoGP al posto di Aleix Espargaro.

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la clamorosa notizia di Jorge Martin in Aprilia dal 2025. L’annuncio mentre si stavano svolgendo i test della MotoGP al Mugello Circuit, dove l’attuale leader del campionato non era neanche sceso in pista.

Jorge Martin lascia Ducati dopo 4 anni ed approda in Aprilia nel 2025

In una giornata piovosa dove non tutti i piloti sono scesi in pista, il fulmine più potente e rombante si è scatenato alle 18:00 in punto, ovvero con l’ufficialità annunciata da parte di Aprilia dell’ingresso in squadra di Jorge Martin a partire dal 2025. Il pilota spagnolo lascia l’universo Ducati dopo 4 anni e senza mai avere calcato la moto Factory, ma solamente quella aggiornata di Prima Pramac Racing, con la quale ha lottato per il titolo piloti nel 2023 e in questo 2024 attualmente si trova in testa al campionato.

Gara GP Catalogna MArtin
Photo Credit: Jorge Martin X

La tempesta perfetta perchè avrà un effetto dominio ormai scontato. Jorge Martin guiderà la moto di Noale ufficiale al posto di Aleix Espargaro, il quale ha annunciato il ritiro a fine stagione, ma molto probabilmente andrà a fare il collaudatore di Honda il prossimo anno. Al tempo stesso Ducati ha pista libera e nel 2025 a questo punto molto probabilmente schiererà a fianco di Francesco Bagnaia nel team ufficiale Marc Marquez. Inoltre si apre un altro scenario: chi la moto (ancora da capire se sarà Ducati o Yamaha) di Prima Pramac Racing al posto di Jorge Martin nel 2025?

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author