In pieno mercato dei piloti, anche Alex Rins è uno tra quelli che ha il contratto in scadenza a fine 2024. Con gli ultimi movimenti e colpi di mercato, rimane la questione su quale sarà il futuro del pilota spagnolo. Ancora non ci sono indizi su quale sarà il prossimo passo per il numero 42, se deciderà di rimanere in Yamaha o scegliere un’altra opzione per il 2025.
Il futuro di Rins
Alex Rins è al suo primo anno in Yamaha. Provenendo prima da Suzuki e poi approdato un anno in LCR Honda, il pilota spagnolo non sembra vivere il miglior momento della sua carriera. Il passaggio da Honda a Yamaha, da un costruttore giapponese all’altro, dove la situazioni in termini di prestazioni della moto è ben simile e non delle migliori allo stato attuale, non gli hanno permesso di mostrare le sue vere potenzilità in sella alla moto.
Rins, dopo il Mugello, ha parlato ai microfoni di MotoGP.com, dichiarando che è ancora “affamato” e ha voglia di correre altri anni e quindi non ha ancora preso in coniderazione l’opzione di ritirarsi dal mondo del motociclismo. Quello di Rins in Yamaha non è un anno facile: il pilota non è mai riuscito ad emergere e dopo 7 gran premi ha raccolto soltanto 8 punti in classifica generale. L’anno scorso, in sella ad una Honda difficile da guidare, era riuscito a vincere nel GP delle Americhe, con una gara straordinaria da parte sua. Sempre ai microfoni della MotoGP, Alex Rins ha anche ammesso che per ora non ha nessuna offerta sul tavolo, nè da Yamaha nè da parte di altri team. Vedremo come si evolverà la situazione per il pilota numero 42, che sembra ancora avere voglia di dimostrare tutte le sue potenzialità.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.