Gara GP Italia Acosta
Le parole di Pedro Acosta al termine della gara al Mugello Circuit del GP d’Italia, terminata al quinto posto e come miglior pilota KTM. 

La gara del GP d’Italia di Pedro Acosta si è conclusa con una buona quinta posizione. Il pilota spagnolo numero 31 di GasGas è stato di gran lunga il pilota migliore di KTM, ma non è riuscito a contrastare lo strapotere della Ducati. Acosta ha dato quindi la sua visione dei fatti su questo accaduto durante l’arco di tutto il weekend al Mugello Circuit.

Pedro Acosta e la sua opinione sulla gara del GP d’Italia

Una gara dove Acosta ha provato sin da subito a rimanere nel gruppo in lotta per la terza posizione con la sua GasGas, dopo aver ottenuto tale posizione nella Sprint. Il pilota spagnolo numero 31 ha duellato nel corso della sua gara con numerose Ducati e se alcune è riuscito a tenersele sulla spalle come quella di Morbidelli, Di Giannantonio Alex Marquez e Bezzecchi, ad altre si è dovuto arrendere, ovvero quelle di Bagnaia, Bastianini, Martin e Marc Marquez. Acosta, ai microfoni di Sky Sport MotoGP Italia, ha spiegato la sua visione dei fatti su quanto accaduto durante la Gara del GP d’Italia che ha permesso a KTM di risuperare Aprilia nel titolo costruttori al secondo posto.

KTM 2025 Acosta
Photo Credit: Bonora Agency PH

Rispetto a ieri non ho ripetuto quanto fatto nella Sprint Race. Non c’è una motivazione specifica. Oggi ho spinto al massimo possibile evidentemente gli altri ne avevano di più. Abbiamo sofferto sempre nel T4 e questo non ci ha aiutato. Potevo recuperare ma dovevo iniziare meglio e non è andata così. Non sono certo abbattuto per la gara odierna. Continuiamo così. Nel 2025? La firma con Red Bull KTM c’è e non vedo l’ora di iniziare. Porterò tutto il team assieme a me per una continuità importante”. – Pedro Acosta

Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author