Sprint GP Italia Bastianini
Dopo una buona qualifica, Bastianini chiude con una caduta la Sprint del GP d'Italia: ecco le sue impressioni al termine della gara.

Un sabato concluso prima del tempo quello di Enea Bastianini che cade nel corso del 3° giro della Gara Sprint del GP d’Italia a causa di un contatto di gara. Il pilota numero 23 del Ducati Lenovo Team ha provato un attacco su Jorge Martín alla curva 1 andando però largo, lo spagnolo ha quindi tentato il controsorpasso e, in quel frangente, le linee dei due piloti si sono incrociate, risultando nella caduta di Bastianini.

Le dichiarazioni di Enea Bastianini dopo la Gara Sprint del GP d’Italia

Dopo la conclusione prematura della sua Sprint Race, Bastianini è convinto che il contatto potesse essere evitato e non nasconde la sua delusione. Allo stesso tempo, il riminese è molto concentrato per domani, le possibilità di fare bene ci sono ed è il momento di concretizzare la sua velocità. Queste le sue parole ai microfoni di SkySport MotoGP al termine della gara:

Stavo facendo una bella gara e quando ho visto che Jorge era un po’ al limite ho deciso di passarlo. In curva 1 siamo andati un po’ larghi e lui si è buttato dentro e mi ha preso, quindi è finita presto. Peccato perché ne avevo per fare qualcosina”.

Sprint GP Italia Bastianini
Photo Credit: Bonora Agency PH

“Incidente di gara? Secondo me Jorge poteva evitare, sapeva che stavo tornando indietro, non eravamo nella linea corretta e sono convinto che poteva evitare. Ma non importa, quello che mi importa è domani. Eravamo veloci, oggi è andata così e domani andrà diversamente“.

“Futuro? Speriamo che la ruota giri un po’. In realtà non ci mancherebbe niente per fare bene, ma per vari motivi ancora non siamo riusciti a concretizzare. È un momento complicato però sicuramente saremo su una moto veloce“. “Ultimamente le gare non sono andate molto bene, per vari motivi e vari errori. Quindi è normale che in questo momento si parli poco di me. Però penso che ritroveremo la carreggiata per andare in un posto buono ed essere competitivi”.

Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author