Gara sprint GP Olanda Bastianini
Le parole di Enea Bastianini al termine della gara sprint del GP d'Olanda sul circuito di Assen, terminata al quarto posto.

È terminata con un quarto posto la gara sprint del GP d’Olanda per Enea Bastianini, una gara in rimonta dopo aver chiuso le qualifiche all’undicesimo posto. Il pilota italiano dopo una buona partenza in cui ha recuperato posizioni, è riuscito a rimontare giro dopo giro fino al sorpasso sul compagno di marca Alex Marquez che gli è valso la quarta posizione.

Enea Bastianini: “Peccato per la qualifica, bisognerà fare qualcosa in futuro”

Enea Bastianini ha concluso la gara sprint del GP d’Olanda con una buona quarta posizione, mettendo in mostra una delle sue rimonte a cui ci ha ormai abituato. Il pilota riminese è riuscito a centrare un’ottima top five grazie all’aiuto del box in seguito ad una modifica che gli ha permesso di migliorare in stabilità e di facilitare le manovre di sorpasso. Bastianini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport MotoGP parlando della gara sprint appena conclusa, delle qualifiche difficili e della gara di domani.

Photo Credit: Ducati Corse X

“Peccato per la qualifica, c’è stato un bel delirio stile Moto3, mi ci metto in mezzo perché anche io non volevo tirare nessuno, bisognerà fare qualcosa per il futuro. In ogni caso non avevo velocità ed ero abbastanza instabile, non avevamo fatto step in avanti rispetto a ieri. Oggi in gara abbiamo provato una cosa completamente diversa ed ha funzionato, comunque sia abbiamo guadagnato in stabilità e sono riuscito a fare dei bei sorpassi. È stato frustrante perché volevo fare qualcosa in più però mi manca ancora il punto di frenata e non riesco a sorpassare così facilmente, e quindi ogni volta ci mettevo uno o due giri a sorpassare, però comunque oggi è solo la sprint, domani ci sarà la gara, se riusciamo a fare un altro step magari facciamo meglio.” – Enea Bastianini

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE â€“ CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author