GP Olanda Bagnaia
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP d’Olanda, ottavo appuntamento del 2024 della MotoGP.

Dopo quasi un mese di assenza, la MotoGP è pronta nel corso del GP d’Olanda a tornare in pista e Francesco Bagnaia vuole riprendersi la leadership del campionato. Il pilota italiano di Ducati Lenovo Team con il numero 1, nella conferenza stampa di Assen, ha parlato non solo di questa fine settimana e della lotta al titolo piloti 2024, ma anche dei numerosi movimenti di mercato per il 2025 avvenuti in queste settimane, tra cui quello che vedrà “Pecco” avere come nuovo compagno di squadra Marc Marquez.

GP Olanda, Bagnaia: “Martin lo considero un amico, con Marc Marquez non ci conosciamo e lo scopriremo l’anno prossimo”

Dopo i successi nella sprint e in gara al Mugello di circa quattro settimane fa, è tempo di race week per la MotoGP e Francesco Bagnaia si prepara ad affrontare l’ottava tappa del 2024, ovvero quella sul TT Assen Circuit. Il campione del mondo in carica, prima del GP d’Olanda, si trova in seconda posizione nella classifica piloti con 18 punti da recuperare sul leader del campionato Martin. Il pilota con il numero 1 di Ducati Lenovo Team, vuole continuare a vincere e tornare ad essere il leader del campionato, come avvenuto nei primi appuntamenti della stagione, ma al tempo stesso, ha espresso la sua opinione su quanto avvenuto nel motomercato 2025 che ha portato Bagnaia ad avere un nuovo compagno di squadra in Ducati, ovvero Marc Marquez.

Bagnaia GP Olanda
Photo Credit: Ducati Corse X

“L’obiettivo è vincere ma come sempre è difficile. L’anno scorso ho avuto problemi, poi siamo riusciti a portare a casa un doppio podio e una vittoria. Jorge (Martin) è stato velocissimo nelle ultime gare e vedremo, ma sono fiducioso che la moto se la caverà bene e potremo fare un passo avanti. Non sono stato incluso nella decisione, non volevo esserlo perché volevo semplicemente concentrarmi sulle gare. Sono entrambi molto veloci, hanno un gran feeling sulla moto. Marc (Marquez) è molto furbo e intelligente, capirà alla perfezione come adattarsi al team. Con Jorge (Martin) abbiamo un rapporto che è iniziato tanti anni fa, sicuramente in termini di rapporti all’interno del box non sarebbe stata una novità. Lo considero un amico e quando lotti per lo stesso obiettivo le cose possono mettersi diversamente. Con Marc (Marquez) non ci conosciamo, lo scopriremo l’anno prossimo. Difficile fare un paragone”. – Francesco Bagnaia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author