GP Olanda Bezzecchi
Le dichiarazioni di Marco Bezzecchi nella conferenza stampa del GP D'Olanda, ottavo appuntamento del 2024 della MotoGP

La MotoGP questo weekend andrà in scena ad Assen, pista in cui Marco Bezzecchi ha ottenuto il suo primo podio nella classe regina nel 2022. Il pilota della VR46 Riders Academy ha voglia di riscatto in una stagione fin qui complicata su una pista amica, che lo ha visto ottenere tre podi in MotoGP, tra cui una vittoria nella gara sprint della scorsa stagione. Il riminese ha poi parlato del suo recente passaggio in Aprilia per la stagione 2025.

GP Olanda, Bezzecchi: “Valentino è felice per me, ne abbiamo parlato e fortunatamente ha capito”

Marco Bezzecchi arriva al GP D’Olanda dopo un inizio di campionato parecchio difficile, che lo vede occupare l’undicesima piazza con 45 punti. Una miseria se paragonato alla prima parte della scorsa stagione, in cui conquistò 2 vittorie e diversi podi, tra cui proprio quello ottenuto ad Assen, pista in cui spera di ripartire alla grande in cerca di un finale di stagione degno per salutare il team del suo mentore Valentino Rossi. Bezzecchi ha avuto poi modo di parlare del suo passaggio in Aprilia e di come è arrivato a questa decisione.

GP Olanda Bezzecchi
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team Flickr

“Questa pista è fantastica, mi piace un sacco. Ci sono delle curve che amo e negli ultimi anni me la sono cavata bene. Spero di iniziare bene il weekend e di portare a casa un buon risultato. L’anno scorso Valentino non mi ha detto di non andare in Pramac, mi ha fatto un’offerta e ho scelto di restare. Gli ho chiesto consigli, ero sicuro potesse capirmi perché in carriera si era già trovato in situazioni simili. E’ stata una scelta difficile perché in VR46 mi trovo benissimo, ma era un obiettivo arrivare in un team ufficiale, Valentino è felice per me, ne abbiamo parlato e fortunatamente ha capito come un buon amico e sono molto felice per questo. E’ difficile dire come mi vedrò su una moto ufficiale perché sarà la prima esperienza di questo tipo, però essere in un team factory è completamente diverso. Ho molti amici che sono in team ufficiali e parlando con loro ho scoperto tante cose, onestamente non so il lavoro che andrò a fare ma sono curioso di scoprirlo.” – Marco Bezzecchi

LEGGI: GP Olanda, Marc Marquez: “Ringrazio Ducati per la scelta, un anno fa pensavo al ritiro”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author