A causa delle cadute rimediate durante la Sprint Race, sia Espargaró che Savadori sono stati dichiarati unfit per la gara del GP d'Olanda.

Una domenica che non inizia nel migliore dei modi per Aprilia: sia Espargaró che Savadori sono stati dichiarati unfit per la gara del GP d’Olanda di questo pomeriggio. Mentre l’impossibilità di correre del collaudatore Savadori era già stata appurata nella giornata di ieri, stamattina è arrivata la conferma che nemmeno per “Il Capitano” sarà possibile scendere in pista.

Assen amara per Espargaró e Savadori: entrambi unfit per la gara di oggi

Una trasferta amara per Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori che, dichiarati unfit a causa di due brutte cadute, devono concludere anticipatamente il loro weekend del GP d’Olanda. Il cesenate collaudatore di Aprilia era caduto nel corso del 5° giro della Sprint Race. Le immagine della scivolata non sono state mostrate quindi la dinamica non è chiara. Gli aggiornamenti dati da Aprilia però hanno evidenziato l’impossibilità del pilota #32 di continuare il weekend:

“Savadori è stato sottoposto ad un ulteriore esame clinico e strumentale che ha evidenziato fratture multiple dei processi trasversi del tratto lombare della colonna vertebrale. Questo danno comporta l’impossibilità di correre la gara ad Assen”.

GP Olanda Espargarò Savadori unfit
Photo Credit: Aprilia Instagram

Aleix Espargaró è stato invece protagonista di una caduta ad alta velocità nel corso dell’ultimo giro, mentre stava affrontando curva 15 e battagliando per la quinta posizione. Lo spagnolo ha rotolato sulla ghiaia a gran velocità procurandosi la frattura del 5° metacarpo. Nonostante ciò, si è optato per visitarlo nella mattinata di oggi per capire se fosse possibile farlo correre. Espargaró ha provato a prendere parte al turno di warm-up in programma per le 9:40 ma, purtroppo, ha dovuto arrendersi all’infortunio e rinunciare alla gara. Scelta preventiva che gli permetterà di accelerare il processo di guarigione della mano in vista dei prossimi appuntamenti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author