GP Olanda Marc Marquez
Le dichiarazioni di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP d’Olanda, ottavo appuntamento del 2024 della MotoGP.

Sale l’attesa per il GP d’Olanda dove Marc Marquez proverà a togliersi delle soddisfazioni e cercare di vincere la prima gara in MotoGP con la Ducati di Gresini Racing. Il pilota spagnolo con il numero 93, nella conferenza stampa al TT Assen Circuit, ha parlato di numerosi temi, tra cui il suo approdo nella squadra ufficiale della scuderia di Borgo Panigale dal 2025 a fianco di Francesco Bagnaia.

GP Olanda, Marc Marquez sull’approdo in Ducati: “Dopo il Mugello mi hanno comunicato la decisione e sono stato felicissimo”

Dopo settimane molto bollenti che lo hanno visto ormai conoscere il prossimo anno, Marc Marquez si prepara ad affrontare l’ottava tappa del 2024, ovvero quella del GP d’Olanda sul circuito di Assen. Il pilota spagnolo con il numero 93 di Gresini Racing, ottenuta la certezza di guidare la Ducati ufficiale dal 2025, adesso vuole concentrarsi esclusivamente a questa stagione che lo vede al terzo posto nella classifica piloti di distacco a 35 punti dal leader del campionato Martin e a -17 dal futuro compagno di squadra Bagnaia. L’otto volte campione del mondo vuole regalare a Gresini Racing e regalarsi a se stesso, il suo primo successo stagionale questo weekend ad Assen.

Marc Marquez GP Olanda
Photo Credit: Marc Márquez Facebook

“L’obiettivo sarà di stare vicino a Bagnaia e Martin, credo che saranno molto veloci in questo weekend. Questa pausa ci ha fatto bene per ricaricare le batterie, ora abbiamo due weekend consecutivi e cercheremo di stare più vicino possibile alle prime posizioni. Sono veramente felicissimo e ringrazio la Ducati per avermi scelto come pilota ufficiale, soprattutto perché un anno fa qui ero vicinissimo a dire che la mia carriera era finita. Fortunatamente c’è stata la pausa e ho ricaricato le batterie, poi ho preso una decisione e sono andato in Gresini”.

Marquez Ducati Hamilton
Photo Credit: Marc Marquez X

Mi sono trovato da subito bene ed è stata la situazione perfetta per ritrovarmi come pilota dopo essermi un po’ perso. Sono stato uno dei competitor per la moto ufficiale, c’è stata una grande pressione e io ho cercato di dare sempre il 100%. Poi dopo il Mugello mi hanno comunicato la decisione e sono stato felicissimo. Da Le Mans a Barcellona, fino al Mugello, avevamo le stesse decisioni. Nel weekend italiano stavano prendendo una decisione, io sono stato molto chiaro e onesto su quello che volevo per il mio futuro. Arrivo nel miglior team e nella miglior moto della griglia, so che lo staff Ducati mi darà gli uomini migliori per dare il meglio e aiutarmi a sfruttare questa opportunità. Mi seguirà solo una persona, che è con me dai tempi di Honda”. – Marc Marquez 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author