Miller MotoGP
Jack Miller ha parlato delle sempre più frequenti cancellazioni dei Gran Premi in calendario della MotoGP negli ultimi anni.

Jack Miller ha recentemente espresso il suo malcontento ai microfoni di Motorsport.com per i continui cambiamenti riguardo il calendario della MotoGP, pratica che sta ormai diventando un’abitudine nelle ultime stagioni della classe regina con una moltitudine di tracciati che si scoprono non essere all’altezza della massima espressione del motociclismo mondiale.

Jack Miller: “All’inizio dell’anno si stabilisce un piano per i Gran Premi e ci si allena per questo, ma non è stato così solo quest’anno”

In questa stagione il calendario della top class ha visto l’eliminazione di ben due Gran Premi, Argentina e India, ed il rinvio del GP del Kazakistan che verrà recuperato nelle date liberate dal GP D’India. Jack Miller, che sta vivendo una situazione di incertezza in vista della prossima stagione di MotoGP, non ritiene però di essere penalizzato da queste cancellazioni: “Sto solo cercando di affrontare una gara alla volta, è tutto quello che possiamo fare. Se fossi stato più avanti nei punti, allora forse avrei voluto una gara in più o una in meno, non lo so, è difficile dirlo dalla mia posizione, ma in questo momento non mi ha influenzato più di tanto. All’inizio dell’anno si stabilisce un piano per i Gran Premi e ci si allena per questo, ma non è stato così solo quest’anno”.

Miller MotoGP
Photo Credit: KTM Media Library – Rob Gray (Polarity Photo)

Jack Miller: “Sta diventando una vecchia storia”

Una situazione che sta ormai diventando una consuetudine. A tal proposito Jack Miller ha voluto sottolineare come le variazioni del calendario di MotoGP siano ormai una normalità: “Negli ultimi anni il calendario è sempre stato stravolto, quindi sta diventando una vecchia storia. Sia per noi come piloti che, credo, anche per i tifosi. Ci si aspetta un numero X di Gran Premi e poi due o tre vengono eliminati dal campionato. Quindi, incrociamo le dita per la fine di questa storia, ma aspetteremo e vedremo”.

Miller MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

Negli ultimi anni la MotoGP ha perso numerosi Gran Premi, con casi abbastanza eclatanti come quello del GP di Finlandia che doveva dapprima subentare nel 2020, salvo poi essere cancellato per 3 anni consecutivi prima della definitiva rinuncia a causa degli importanti debiti accumulati dal circuito. Si spera dunque che queste difficoltà post Covid che affliggono il calendario dei campionati del motomondiale possano quanto prima terminare, così da poter disputare tutti i GP annunciati nei calendari pre-stagione.

LEGGI:Fabio Di Giannantonio: “Le persone non sanno, mi piace dimostrare che hanno torto”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author