Il motomercato ha avuto un bello scossone; con Marquez in Ducati ufficiale la conseguente scossa al livello mediatico è stata altrettanto forte e Jorge Lorenzo ne ha approfittato per dire la sua. L’ex pilota ha parlato a DAZN Open Paddock definendosi sorpreso della scelta fatta da Ducati e per l’addio di Martin alla casa di Borgo Panigale.
Motomercato in fiamme
La mossa fatta da Martin e da Ducati non era affatto scontata e non facilmente prevedibile. Molti credevano che il pilota Pramac sarebbe andato nel team ufficiale Ducati e invece è successo tutt’altro. Jorge ha deciso di prendere parte al progetto Aprilia al posto di Aleix Espargarò mentre Marc Marquez avrà modo di vestire di rosso nel 2025. Jorge Lorenzo ha ovviamente commentato quanto accaduto:
“Sono sorpreso. Innanzitutto per la notizia di Martín con l’Aprilia. Poi è stato chiaro che la Ducati puntava su Marquez, dopo l’annuncio dell’Aprilia. Sono sorpreso perché pensavo che sarebbe stato un bene per Marc andare in Pramac con una moto 2025 ma è chiaro che il suo piano era molto più ambizioso. Ha giocato le sue carte nel migliore dei modi. È chiaro che il piano di Dall’Igna e di Ducati era di tenerli entrambi, con Jorge in rosso e Marc in Pramac ma non era questo il piano di Marquez”.
“Ha giocato le sue carte dicendo sui media che non sarebbe andato in Pramac, che voleva il rosso. La Ducati ha avuto paura e l’unica opzione che avevano per mantenerlo era di metterlo in rosso. Quella minaccia ha avuto effetto. Da quando Marc è tornato a lottare per le vittorie, il pubblico della MotoGP, con anche Pedro Acosta nella categoria, è aumentato. Non vi dico che è al livello dei bei tempi di Valentino Rossi ma è vero che in assoluto è il più mediatico”. – Jorge Lorenzo
Pecco contro Marquez anche nei box?
Il discorso si è poi ovviamente spostato anche sulla futura convivenza Bagnaia-Marquez. Jorge Lorenzo si è espresso anche in merito a questo, commentando la richiesta di Pecco al compagno di squadra di non rovinare l’atmosfera nel box:
“Tradotto: non voglio un pilota come Marc, non voglio un pilota veloce che possa battermi. Il che non significa che Bastianini non possa farcela ma a livello di sensazioni fa più paura, in questo momento, Marc Marquez. Il Pecco del 2019 con il Marquez del 2019, era evidente che Marc era tre gradini sopra. Adesso, con la stessa moto, non sono sicuro che Marc riuscirà a batterlo in tutte le gare“. – Jorge Lorenzo
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.