I rumors delle scorse settimane sono diventate ufficialità e il team factory di KTM riporterà in arancione il due volte campione del mondo Pedro Acosta nel 2025. Un nuovo accordo pluriennale per il classe 2004 con il numero 31 equipaggiato che guiderà la RC16 ufficiale per la sua seconda stagione in MotoGP quinta nel Motomondiale.
Pedro Acosta sull’approdo in KTM dal 2025 in MotoGP: “Entrare in arancione è come tornare a casa”
Nel 2024, suo anno da rookie, Acosta ha già totalizzato due podi e sta lottando per inserirsi nelle prime cinque posizioni della classifica mondiale. La scalata di Acosta nel Gran Premio è stata rapida ed enfatica. Ha vinto la Red Bull MotoGP Rookies Cup 2020, ma soprattutto vinto da rookie il titolo del mondiale Moto3 nel 2021. Promozione immediata nel 2022 dove nonostante numerosi GP saltati per infortunio risulta il rookie of the year e nel 2023 si laurea per la seconda volte campione del mondo senza troppi problemi. Il nuovo contratto attira ancora una volta il popolare pilota nella struttura della Red Bull KTM e per un periodo che si estenderà oltre il 2025.
“È stato un sogno nel 2020 quando ho firmato il mio primo contratto con KTM per andare in Moto3. Non è stato il momento più facile per me e mi hanno salvato la carriera, ed è stato fantastico fare quel passaggio al team ufficiale e fare tutta questa strada insieme. Era facile percepire le aspettative; ma tuttavia non è stato facile affrontare la prima stagione in MotoGP con i risultati che abbiamo ottenuto fino ad ora. Per me era importante continuare a spingere con KTM e vedere l’intero progetto e la storia fino ad ora e come siamo cresciuti nelle corse. E allora è bello andare avanti per il futuro: entrare in arancione è come tornare a casa. Il modo in cui stanno spingendo e migliorando negli ultimi due anni è ciò che mi spinge a restare per i prossimi due anni.” – Pedro Acosta
Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.