Martín e Bezzecchi Aprilia
Martín e Bezzecchi condivideranno il box Aprilia Factory a partire dal 2025. Quali possono essere i pro e i contro del loro binomio?

In un mercato piloti in continua evoluzione, Aprilia ha ufficializzato la sua coppia di piloti Factory per il 2025: Jorge Martín e Marco Bezzecchi. Line-up completamente rivoluzionata quella di Noale che, dopo il ritiro di Espargarò e l’addio di Viñales, ha deciso di puntare su due piloti Ducati. I due hanno corso insieme in tutte le categorie e sicuramente si daranno battaglia in pista. Ma quali sono i pro e i contro di questo binomio?

Pro: Martín-Bezzecchi, due giovani che vogliono vincere

Per entrambi i piloti, questa sarà la prima esperienza in un Team Factory di MotoGP ed entrambi vorranno dimostrare di essersi meritati la possibilità che Aprilia gli ha offerto. Dopo essere stato “scartato” da Ducati come possibile compagno di squadra di Bagnaia, Martín vorrà sicuramente battere in pista la sua vecchia casa. Questo fattore potrà aiutarlo ad avere quel pizzico di motivazione in più per inserirsi nella lotta al titolo del prossimo anno. Allo stesso modo Bezzecchi, che ha spesso espresso il suo desiderio di competere con una moto ufficiale, avrà la possibilità di mettersi in gioco a parità di mezzo con quello che è l’attuale leader del campionato.

Martín Bezzecchi Aprilia
Photo credit: Jorge Martin profilo X

Martín e Bezzecchi si conoscono molto bene in pista, hanno battagliato uno contro l’altro nel corso di tutta la loro carriera. Entrambi hanno già vinto delle gare, in tutte le categorie, e sono stati in lotta per il mondiale. La scorsa stagione hanno concluso rispettivamente al secondo e terzo posto in campionato, segno che la velocità e il talento di entrambi non possono essere messi in discussione. Il ritrovarsi insieme come compagni di squadra può essere una grossa spinta motivazionale per Martín e Bezzecchi che, nel tentativo di battersi a vicenda si sproneranno ad andare sempre più forte. Questo può fare bene a tutto il team: Aprilia vuole vincere e avere due piloti che spingano in questa direzione è fondamentale.

Contro: due piloti che vorranno diventare i numeri uno

Come in tutto il mondo del motorsport, anche nel motomondiale il primo avversario è sempre il compagno di squadra. Questa è l’altra faccia della medaglia in casa Aprilia: il volersi battere a vicenda può spingere Martín e Bezzecchi a dare il massimo e migliorarsi sempre di più, ma può anche andare a creare dei problemi agli equilibri del team.

Martín Bezzecchi Aprilia
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team Flickr

Arrivando entrambi da un altro costruttore, non ci sono gerarchie pregresse da rispettare ma, al contrario, Martín e Bezzecchi avranno le stesse chance di diventare il “numero 1” all’interno del team. È proprio qui che dovrà venir fuori la bravura di Aprilia che, nel caso ci si trovasse in una situazione in cui entrambi lotteranno per qualcosa di importante, dovrà saper gestire la situazione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author