Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, racconta come è avvenuta la firma del contratto con Jorge Martin: “Non posso parlare di tutti i dettagli, ma posso dirvi che è stato un accordo di corsa, molto veloce, da ieri sera a questo pomeriggio. È stata una decisione rapida da parte nostra, il contratto più veloce della storia“.
Rivola sull’accordo tra Martin e Aprilia: “Super felice di ingaggiare Jorge”
Jorge Martin ha firmato con Aprilia per le prossime due stagioni: la notizia è arrivata come un lampo a ciel sereno e dobbiamo ancora metabolizzarla e forse neanche Massimo Rivola ha fatto in tempo a digerirla del tutto. Lo spagnolo andrà a prendere il posto dell’amico Aleix Espargaró. A Noale, sentendo quanto detto dai diretti interessati, si è trattato del contratto più veloce della storia. La mossa è stata chiaramente inaspettata visto che ci si aspettava un accordo con Ducati per diventare partner di Pecco Bagnaia nel 2025. Ma Jorge, probabilmente stanco del lungo tira e molla con la dirigenza di Borgo Panigale, avrebbe firmato con Aprilia: pochi giorni prima c’era infatti stato un colloquio tra il pilota e Massimo Rivola, la firma è avvenuta in meno di 24 ore.
L’amministratore delegato di Aprilia, ai microfoni di MotoGP.com, ha raccontato il velocissimo iter che ha portato alla firma dell’accordo con Jorge Martin, che si è concluso letteralmente in meno di un giorno. Si è detto “Super felice di ingaggiare Jorge. Non posso parlare di tutti i dettagli, ma posso dirvi che è stato un accordo di corsa, molto veloce, da ieri sera a questo pomeriggio. Infatti, abbiamo firmato il contratto alle 17:30 e lo abbiamo annunciato 30 minuti dopo. È stata una decisione rapida da parte nostra, il contratto più veloce della storia“. Rabbia del pilota nei confronti della Ducati? “Posso solo dire che sono molto contento che l’abbia presa. E se ha la rabbia è possibile che l’anno prossimo andrà anche un decimo più veloce“.
Come avvenuto nell’estate 2021 con Vinales, il Capitano Espargaró ha avuto un ruolo chiave: “Aleix e Jorge sono come fratelli. Da quando Aleix ha deciso di ritirarsi, ho iniziato a verificare la situazione del mercato piloti. Molti manager hanno bussato alla mia porta e penso che abbiamo scelto la migliore soluzione possibile“, ha aggiunto Massimo, che dopo l’evoluzione della RS-GP e l’arrivo del madrileno: “Siamo una buona squadra dove i piloti si trovano molto bene. Il suo adattamento sarà un punto interrogativo. Ma conoscendo il talento che ha, il suo stile di guida, non credo che gli ci vorrà molto tempo“.
Adesso Aprilia punta a rinnovare con Maverick Vinales: “Maverick è una parte importante di questa famiglia, per me è una priorità. Vedremo se sarà felice di continuare con noi, se non lo sarà dovremo cercare buone condizioni che lo rendano felice, ci proveremo. Altrimenti vedremo cosa ci offre il mercato e prenderemo un altro pilota. Ma pensare ad una super coppia Maverick – Jorge sarebbe incredibile“. E riguardo ad Aleix Espargaró, sembra ormai certo il passaggio ad Honda nei panni del collaudatore. “Penso che Aleix voglia cercare una sfida diversa. Ha fatto la storia con noi, e lo ringraziamo. Forse vuole cercare una sfida più grande in futuro, gli auguriamo il meglio“. – Ha concluso Rivola
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.