La gara sprint del GP d’Italia di Fabio Quartararo è finita anzitempo con la caduta dopo pochi giri dopo un contatto con Oliveira non ritenuto da punire per la direzione gara. Il pilota francese numero 20 di Yamaha ha dato la sua visione dei fatti su quanto accaduto nel corso del sabato pomeriggio e l’operato della Race Direction non solo al Mugello Circuit, ma a livello generale.
Fabio Quartararo e la sua opinione sulla gara sprint del GP d’Italia
Una gara dove Quartararo stava rimontando con la sua Yamaha, dopo la disastrosa qualifica terminata in quindicesima posizione. Il pilota francese di Yamaha è stato poi centrato nel corso del secondo giro da Oliveira in un contatto finito under investigation e considerato un normale incidente da gara. Quartararo, nelle dichiarazioni post gara sprint riportate a Motorcycle Sports, ha spiegato la sua visione dei fatti su quanto accaduto nel sabato pomeriggio del GP d’Italia.
“Volevo parlare con gli steward, prima di tutto non per ottenere una penalità per Miguel, ma solo per far loro capire che non stanno facendo un buon lavoro. Non sono qui per dire che deve fare un Long Lap, ha una penalità di tre posizioni in griglia, ma non ho visto nessuna mossa eccezionale da parte loro. Per me, Miguel ha commesso un errore, può succedere. È successo anche a me ad Assen [l’anno scorso] e ho fatto un Long Lap. Sono tre/quattro/cinque anni che è sempre la stessa cosa. Ci fanno sentire come, «cosa pensi di questo incidente, è una penalità o no?». Ci dicono: «Grazie, è molto utile», ma alla fine… Di nuovo, non è che voglio una penalità per Miguel perché è davanti. Non mi importa, ma penso che debba essere equo per tutti. Volevo parlare con loro solo per spiegare un po’, ma sto parlando con un muro per non dire un’altra parola.” – Fabio Quartararo
Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.