Davide Tardozzi afferma che la scelta di prendere Marc Marquez in Ducati non è paragonabile a quella che era stata fatta con Valentino Rossi. Ora i tempi sono maturi e la squadra è pronta ad accogliere il campione.

Davide Tardozzi afferma che la scelta di prendere Marc Marquez in Ducati ufficiale rappresenta una scommessa molto diversa da quella fatta con Valentino Rossi nel 2011-12: “Con Vale non eravamo preparati, oggi con Marc lo siamo ampiamente”.

Tardozzi, Marc Marquez: “Non vedo perchè non si possa gestire anche lui”

Da quando Marc Marquez è stato scelto dalla Ducati per far parte del suo team ufficiale accanto a Pecco Bagnaia non si parla quasi d’altro, se non fosse per il caoticissimo mercato piloti MotoGP che smuove le acque, ma la notizia che vede lo spagnolo vestito di rosso dal 2025 ancora continua a destabilizzare. Altri grandissimi come lui sono passati per la Casa di Borgo Panigale: parliamo di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Ducati sembra volerci scommettere una terza volta, ma secondo la voce più che autorevole di Davide Tardozzi, team manager di Ducati Corse, la situazione questa volta sembrerebbe molto diversa, e le aspettative sono molto alte.

Una scommessa completamente diversa – ha affermato Davide Tardozzi ai microfoni di GPOne. com- “Per la preparazione che abbiamo noi come Casa, come moto, come management e come gestione tecnica. Questo è stato il vero errore di quando abbiamo preso Valentino in Ducati, non eravamo preparati. la Ducati non era pronta a gestire Valentino Rossi, oggi lo siamo ampiamente. Ricordo poi che abbiamo il due volte campione del mondo. Nel momento in cui gestisci Francesco Bagnaia, non vedo perchè non si possa gestire anche Marc Marquez. Non è che Pecco sia da meno. Sta dimostrando di poter vincere, poi lui lo fa nella maniera più signorile possibile e parlo di quello che succede fuori dalla pista”.

Marquez Martin Ducati
Photo Credit: Marc Marquez 93 X

Pecco sa quanto vale , crede in se stesso, ha una confidenza con la moto estrema, ed anche con la squadra. Basta guardare alcune sue gare per capirlo. Anche questo fa performance. Marc viene nell’orticello di Pecco Bagnaia. Ha fatto affermazioni verso Pecco che sono lusinghiere e non sono state fatte ad hoc. Quando Marc parla, sa sempre esattamente quello che dice, non parla mai a sproposito. Non l’ho mai sentito farlo. Quando fa un’affermazione, è la verità e spesso quelle affermazioni hanno anche un fine preciso. Per cui è un ragazzo molto intelligente e starà molto attento quando arriverà da noi. Entrerà con i piedi di piombo e cercherà di capire come ci muoviamo. Perchè nel box gestisce Ducati e non gestiscono i piloti“.

Questa, quindi, potrebbe essere la volta buona di Ducati con un supercampione: Con Valentino fu sbagliato completamente il timing, con Jorge Lorenzo secondo me ha sbagliato lui a firmare troppo presto con Honda. Se avesse aspettato solo qualche giorno, poteva andare diversamente la storia. Jorge fece 30.9 a Misano che era una cosa allucinante e l’ha fatto nel 2017. Peccato”. – Ha concluso Tardozzi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author