Vinales Sprint GP Spagna
Maverick Vinales sembrerebbe pronto a lasciare Aprilia, e avrebbe già informato i vertici di Noale di non contare su di lui nel 2025. La possibiltà più plausibile: approdare alla Honda.

Maverick Vinales, secondo le voci riportare da Ricard Jove, potrebbe essere pronto a lasciare Aprilia: “Devo aspettare e vedere cosa voglio fare”, ha affermato il pilota, che avrebbe già informato la Casa di Noale di non contare su di lui per il 2025.

“Maverick Vinales ha informato l’Aprilia di non contare su di lui”

Le notizie bomba in MotoGP si susseguono una dopo l’altra: l’ultimo rumor riguarderebbe l’alfiere di Aprilia Racing Maverick Vinales, che secondo la voce di Ricard Jové, opinionista di DAZN e conduttore del talk show ‘Duralavita’ (il programma condotto da Jorge Lorenzo), non resterà nella squadra di Noale la prossima stagione. Lo spagnolo quindi non farà parte dell’orbita Aprilia nel 2025, e ciò significa che finirà su un’altra sella della MotoGP. La grande incognita, se ciò dovesse accadere, è dove andrà a finire.

Ma le indiscrezioni non si sono fermate qui, Jové ha raccontato infatti alcuni dettagli del contratto di Jorge Martín con l’Aprilia, affermando: “Il contratto era tra sabato e domenica “. Ma non erano le uniche informazioni che aveva: “Devo dire, e lo so, che domenica pomeriggio anche Maverick Vinales ha informato l’Aprilia di non contare su di lui, e ovviamente questo non è più un posto, lì erano due”.

test mugello Vinales
Photo credit: Aprilia Instagram

Maverick: “Avevano la possibilità di chiudermi dopo il Qatar”

Ricard Jovè, che è stato il direttore sportivo di Maverick per diversi anni, ha spiegato l’intera situazione: “Aprilia in questo senso aveva già fatto alcune trattative con Martín per avere un piano B. Come Marc, voleva essere in rosso, ma voleva anche coprirsi con un piano B e C. Non conosceremo mai i dettagli su chi ha influenzato o convinto Martín, è il più grande per andare all’Aprilia, mi ha davvero sorpreso, primo perché pochi giorni prima il suo buon amico Aleix ci aveva confuso tutti e aveva detto che l’Aprilia non era un’opzione per Martín. Non so se lo abbia fatto per depistarci o perché anche lui era convinto che la sua unica opzione fosse la Ducati ”.

Vinales, di cui ancora non si era parlato, ha affermato: “Avevano la possibilità di chiudermi dopo il Qatar, ma volevano aspettare ”. Di conseguenza, il catalano ha annunciato che: “Ora devo aspettare per vedere cosa voglio fare “. Ora il punto di domanda resta dove può finire, e l’opzione più ovvia, se Vinales volesse continuare a far parte di un team ufficiale, sarebbe la Honda. Joan Mir, infatti, sembra se ne voglia andare e Alberto Puig potrebbe già aver avviato i contatti per acquistare Vinales.

Maverick Viñales futuro Aprilia
Photo credit: Maverick Viñales Instagram

Maverick Vinales ed Aleix Espargaro: di nuovo assieme in Honda?

Andare in HRC potrebbe rivelarsi una scelta molto difficile, ma in ogni caso, contando che le voci danno quasi per certo l’arrivo di Espargaró come tester Honda e di Viñales come pilota in pista sarebbe una buona risorsa per la squadra giapponese, poiché si verrebbe a creare una squadra veterana con esperienza nello sviluppo di una moto come l’attuale RS-GP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author