Alex Lowes nella stagione 2025 correrà con il Bimota by Kawasaki Racing Team nel campionato WSBK: l’ufficialità dell’accordo è arrivata questa mattina. Il suo compagno di squadra resterà l’italiano Axel Bassani.
Bimota by Kawasaki Racing Team e Alex Lowes insieme nel 2025
Questa mattina è stata data l’ufficialità dell’accordo tra Alex Lowes e il Bimota by Kawasaki Racing Team per la stagione 2025. Il nuovo progetto vede così il marchio italiano tornare a far parte del mondiale Superbike. Il veterano 33enne condividerà il box, come in questo 2024, con Axel Basani, e correranno su una Bimota con il motore della Ninja ZX-10RR e la squadra, che cambierà nome, sarà ancora formata da tante persone che oggi fanno parte del team Provec/KTR. Lowes ha mostrato tutto il suo entusiasmo nell’intraprendere questa nuova avventura, rimanendo comunque legato al costruttore giapponese.
“Credo che questa opportunità sia arrivata al momento giusto. Insieme a Bimota, Kawasaki sta investendo moltissimo in questo nuovo progetto. Utilizzando i quasi 40 anni di conoscenza e successo di Kawasaki nelle gare Superbike e anche la mia esperienza personale con diversi produttori, credo che questo ci dia la migliore possibilità di iniziare dalla migliore posizione possibile con la nuova moto. Ho dimostrato che sto ancora migliorando e che sono ancora veloce e competitivo nelle prime posizioni del WorldSBK. Un grande ringraziamento a KMC, Bimota e Provec Racing per la fiducia dimostrata in me. Sono felice di continuare a far parte della nostra famiglia di corse! Mi sto divertendo molto a correre e abbiamo ancora molto su cui concentrarci nel 2024. Abbiamo avuto un buon inizio di stagione con un paio di vittorie in gara, ma ora il nostro focus è su Misano“.
Alex Lowes pronto ad affrontare nuove sfide con il team Bimota
Guim Roda, team manager KRT ha dichiarato: “Con Alex stiamo facendo un grande viaggio. Abbiamo iniziato ai tempi del Covid in una stagione difficile per lui per trovare il suo ritmo di gara, e nel ’21 e ’22 ha subito vari infortuni che non permettergli di mostrare il suo vero potenziale. Ma in quegli anni ha comunque mostrato la sua velocità e altre qualità. Ora è il momento di portare la costanza a un nuovo livello. Ultimamente le limitazioni delle regole non ci hanno permesso di sfruttare tutto il potenziale della nostra ZX-10RR. Ma in questa stagione abbiamo avuto la possibilità di migliorare alcune aree della moto e questo ha sicuramente aiutato Alex“.
“Ha una mentalità molto positiva ed è diventato un buon ambasciatore per Kawasaki. Vogliamo continuare con una struttura solida nella prossima stagione e abbiamo le nuove sfide da raggiungere con il progetto BbKRT, quindi abbiamo bisogno di tutti i nostri migliori strumenti per farlo bene. Pertanto siamo molto felici che Alex sia stato positivo nel continuare con noi nonostante le altre offerte che ha ricevuto. Ora possiamo rimanere concentrati su finire bene il 2024 e iniziare a fare più storia nel 2025“. – Ha concluso Guim Roda
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Deborah Lazzaro