Lorenzo Somaschini, di soli 9 anni, è rimasto vittima di un bruttissimo incidente sul circuito Interlagos in Brasile, durante le prove libere della Junior Cup. Il giovanissimo talento argentino ha lottato con tutte le sue forze ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ecco il comunicato ufficiale.
Il sogno di Lorenzo
Lorenzo Somaschini è un altra vittima del motociclismo; un’altra giovane vita strappata per inseguire il sogno di diventare uno dei piloti più forti del mondo. Fa male dirlo ma quando si intraprende questo sport si deve tenere in conto di innumerevoli variabili e una di queste è la morte. È giusto? No, certo che no. Non c’è niente di giusto nella morte di un bambino di 9 anni ma come appena detto, sono cose che si accettano per raggiungere quel sogno, per attaccare quel numero 1 sul cupolino, per passione. Lorenzo Somaschini è venuto a mancare dopo 4 giorni di lotta tra la vita e la morte. Ha lottato con tutto se stesso ma purtroppo non sempre va come speriamo. Di seguito il comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale
“SuperBike Brasil annuncia, con grande tristezza e rammarico, la morte del pilota Lorenzo Somaschini avvenuta lunedì alle 19:43. L’argentino, nato a Rosario, era stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di san Paolo in terapia intensiva e, purtroppo, non è sopravvissuto. L’organizzazione di SuperBike Brasil ha fornito piena assistenza alla famiglia del pilota da venerdì, quando l’argentino è caduto durante le prime prove libere della Junior Cup, valida per il 4° round di SuperBike Brasil, all’Autodromo di Interlagos“.
“Appena caduto all’uscita della curva Pinheirinho, il pilota è stato prontamente assistito sul posto dal team medico in un’ambulanza di terapia intensiva. È stato poi portato al pronto soccorso del circuito, dove le sue condizioni sono state stabilizzate. Dopo questa procedura è stato trasportato in un’unità di supporto avanzato (terapia intensiva mobile) all’Ospedale Generale di Pedreira, dov’è rimasto fino alle prime ore di sabato mattina, seguendo tutti i protocolli medici fino al trasferimento all’Ospedale Albert Einstein. Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono addolorati per l’accaduto ed esprimono le loro sincere condoglianze a tutti i familiari e agli amici di Lorenzo”.
La redazione Rossomotori.it coglie l’occasione per esprime le più sentite condoglianze ai familiari del piccolo Lorenzo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.