Pirro wildcard
Michele Pirro gareggerà nuovamente nel mondiale delle derivate di serie in qualità di wildcard a 5 anni dall'ultima apparizione.

A distanza di 5 anni Michele Pirro tornerà a correre in un round del mondiale Superbike in qualità di wildcard. Il collaudatore Ducati scenderà in pista in sella alla Panigale V4 R del Barni Racing Team nel quarto round della classe regina delle derivate di serie che andrà in scena sul tracciato del Misano World Circuit, teatro della sua ultima apparizione nel mondiale Superbike nel 2019.

Pirro commenta la wildcard: “Per me è la gara di casa e sono davvero contento di correre con i colori Aruba”

Michele Pirro, impegnato nell’attività di collaudatore per la casa di Borgo Panigale, potrà misurarsi questo weekend nella pista romagnola con i piloti titolari del mondiale Superbike. Un’ottima opportunità per il pilota pugliese che in questa stagione, per via delle nuove regole sulle concessioni ufficializzate lo scorso 13 settembre, non potrà usufruire di alcuna wildcard nel campionato di MotoGP. In vista del weekend di gara, nella due giorni di test a Misano Pirro ha potuto godere di un primo assaggio della moto e delle gomme, ma solo dopo aver svolto la sua attività di collaudatore in sella alla Desmosedici GP24. A tal proposito si è pronunciato in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Superbike:

pirro wildcard
Photo Credit: MotoGP.com

“Non è semplice! Quando usi due moto diverse sulla stessa pista…è per l’intero pacchetto. Non è facile scendere in pista due o tre volte soltanto per provare delle novità e poi salire su una moto nuova. Però questo è il mio lavoro. La prima cosa importante è migliorare l’area MotoGP mentre girando con la Superbike posso capire le gomme e la moto. Il feeling migliora giro dopo giro e sono contento” ha poi aggiunto “Oggi il mio grosso problema è stato capire il feeling all’anteriore dato che le gomme Pirelli sono totalmente diverse dalle Michelin e anche dalle Dunlop. Controllo i dati degli altri piloti ma provo anche a fare del mio meglio”.

Pirro wildcard
Photo Credit: Bonora Agency

Inoltre Pirro ha voluto sottolineare l’importanza di poter prendere parte a questo round della Superbike, evidenziando il livello tecnico molto alto di cui gode il campionato:

“Per quest’anno è un sogno! Per il mio lavoro di collaudatore è necessario restare al massimo livello e questa wildcard è un’ottima occasione per farcela, rispetto a cinque o sei anni fa sono vecchio! Il livello del WorldSBK è molto alto e le moto sono molto competitive. BMW e anche Yamaha stanno lottando molto di più rispetto al passato. Ma vedremo come andranno le cose nel weekend di gara. Per me è la gara di casa e sono davvero contento di correre con i colori Aruba in questa gara di casa”.

LEGGI:”Orari Round Emilia Romagna 2024: quando e come vedere le gare”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author