24h Le Mans BMW
Controversie sulla penalità assegnata alla Ferrari guidata da Kubica durante la 24h di Le Mans, il Team BMW insoddisfatto della decisione.

Il Team BMW ha concluso la 24h di Le Mans con un’amara delusione, con entrambe le loro vetture ritirate prima della fine della gara. La principale fonte di frustrazione per il team tedesco è stata la penalità assegnata alla Ferrari #83, guidata da Robert Kubica, la quale è stata determinante nell’incidente che ha costretto al ritiro la BMW #15 di Dries Vanthoor.

Penalità “non grave” per la Ferrari #83: parla Vincent Vosse

Durante la notte della 24h di Le Mans, si è verificato un incidente coinvolgente la Ferrari #83 e la BMW #15. Sei ore dopo l’inizio della gara, la Ferrari #83, al volante di Robert Kubica, era in testa. Durante una manovra di doppiaggio, la #83 è entrata in contatto con la BMW #15, guidata al momento da Dries Vanthoor. Questo incidente ha spinto la BMW contro le barriere, costringendo l’hypercar tedesca al ritiro dalla competizione.

24h Le Mans BMW
Photo Credit: FIA WEC X

La direzione gara ha poi inflitto una penalità di 30 secondi di Stop&Go alla Ferrari. Il Team BMW ha espresso il proprio disappunto per questa decisione, definendo la penalità “troppo lieve“.

Dopo un tweet di critica da parte di Dries Vanthoor, che ha manifestato una perdita di fiducia nella direzione gara del WEC, anche il capo del team BMW Vincent Vosse non ha nascosto il suo malcontento per la scelta.

Questa è una cosa che non possiamo accettare. La penalità è stata estremamente ingiusta. Se si causa il ritiro di un altro concorrente dalla gara, si dovrebbe essere penalizzati in modo più severo, non avere la possibilità di lottare per il podio tre ore dopo” ha dichiarato il capo del team, come riportato da Motorsport.com.

24h Le Mans BMW
Photo Credit: BMW Motorsport X Account

Nonostante la frustrazione, Vosse ha dichiarato di non provare alcun risentimento nei confronti di Kubica, un pilota che stima molto e che ha già guidato per il team BMW l’anno precedente.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author