Alla vigilia della 24 Ore di Le Mans, Antonio Fuoco esprime le sue sensazioni in vista del weekend. Il pilota calabrese della Ferrari 499P numero 50 è conscio del valore della concorrenza, ma sente che la possibilità di vittoria non sia una chimera.
Antonio Fuoco: “A volte siamo stati un po’ sfortunati”
Le Mans è Le Mans: definirla la gara più importante del mondiale Endurance non è un’esagerazione e ottenere la vittoria consente di entrare nella storia. Questo lo sa bene Ferrari e anche Antonio Fuoco. Il pilota della 499P #50, in un’intervista rilasciata a Motorsport.com Italia, ha parlato dell’importanza dell’appuntamento ed espresso le sue sensazioni in merito alle possibilità di Ferrari in questo weekend.
Finora il team è riuscito ad ottenere 4 pole e diversi podi, mai una vittoria. Per salire sul gradino più alto del podio, Fuoco spiega come ci sia bisogno non soltanto d’impegno, ma anche di un pizzico di fortuna, che è sembrata spesso mancare. “A volte siamo stati un po’ sfortunati, ma sento che la vittoria è dietro l’angolo, e quindi dobbiamo cercare di dare del nostro meglio e sono sicuro che quando sarà il momento, la vittoria arriverà. Spero che arrivi nella gara più importante dell’anno.“
Nonostante le buone sensazioni, Fuoco non sottovaluta la concorrenza e sa che ripetere l’impresa dello scorso anno non sarà affatto facile. “L’aspettativa è sicuramente quella di un weekend combattuto, con più competitors rispetto allo scorso anno, lo abbiamo visto anche a Spa dove eravamo tutti molto vicini in qualifica.” -spiega il pilota calabrese- “A Le Mans sarà un po’ diverso perché tornano le GT e LMP2 anche durante le qualifiche, quindi trovare il giro libero non sarà facile. Sarà difficile capire come gestire il traffico, per il 90% è solo fortuna. Speriamo di riuscire a cogliere l’Hyperpole, ma una gara come le mans è lunga, e ti permette di recuperare. Sarà una gara molto combattuta, speriamo di essere nel gruppo di testa e di dare quell’extra in più da parte nostra come piloti per provare a ottenere la vittoria.”
LEGGI: “Orari 24 Ore Le Mans 2024: quando e come seguire la gara”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.