Antonio Fuoco 24 Ore Le Mans
Alla vigilia di Le Mans, Fuoco esprime le sue sensazioni, conscio del valore della concorrenza, ma fiducioso nelle possibilità di Ferrari.

Alla vigilia della 24 Ore di Le Mans, Antonio Fuoco esprime le sue sensazioni in vista del weekend. Il pilota calabrese della Ferrari 499P numero 50 è conscio del valore della concorrenza, ma sente che la possibilità di vittoria non sia una chimera.

Antonio Fuoco: “A volte siamo stati un po’ sfortunati”

Le Mans è Le Mans: definirla la gara più importante del mondiale Endurance non è un’esagerazione e ottenere la vittoria consente di entrare nella storia. Questo lo sa bene Ferrari e anche Antonio Fuoco. Il pilota della 499P #50, in un’intervista rilasciata a Motorsport.com Italia, ha parlato dell’importanza dell’appuntamento ed espresso le sue sensazioni in merito alle possibilità di Ferrari in questo weekend.

Finora il team è riuscito ad ottenere 4 pole e diversi podi, mai una vittoria. Per salire sul gradino più alto del podio, Fuoco spiega come ci sia bisogno non soltanto d’impegno, ma anche di un pizzico di fortuna, che è sembrata spesso mancare. “A volte siamo stati un po’ sfortunati, ma sento che la vittoria è dietro l’angolo, e quindi dobbiamo cercare di dare del nostro meglio e sono sicuro che quando sarà il momento, la vittoria arriverà. Spero che arrivi nella gara più importante dell’anno.

Antonio Fuoco 24 Ore Le Mans
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Nonostante le buone sensazioni, Fuoco non sottovaluta la concorrenza e sa che ripetere l’impresa dello scorso anno non sarà affatto facile. “L’aspettativa è sicuramente quella di un weekend combattuto, con più competitors rispetto allo scorso anno, lo abbiamo visto anche a Spa dove eravamo tutti molto vicini in qualifica.” -spiega il pilota calabrese- “A Le Mans sarà un po’ diverso perché tornano le GT e LMP2 anche durante le qualifiche, quindi trovare il giro libero non sarà facile. Sarà difficile capire come gestire il traffico, per il 90% è solo fortuna. Speriamo di riuscire a cogliere l’Hyperpole, ma una gara come le mans è lunga, e ti permette di recuperare. Sarà una gara molto combattuta, speriamo di essere nel gruppo di testa e di dare quell’extra in più da parte nostra come piloti per provare a ottenere la vittoria.”

LEGGI: “Orari 24 Ore Le Mans 2024: quando e come seguire la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author