Il presidente della Ferrari, John Elkann, smorza gli entusiasmi sulla possibile partecipazione di Leclerc alla 24h di Le Mans nel breve termine.

Il fascino della 24 Ore di Le Mans colpisce tutti, anche Charles Leclerc. Il monegasco non ne ha fatto mistero, affermando a più riprese la volontà un giorno di prendere parte alla storica competizione. Sulla questione si è espresso anche il presidente della Ferrari John Elkann che, intervistato da Le Figaro, si è mostrato meno entusiasta in merito a una possibile partecipazione del monegasco a Le Mans nel breve termine.

John Elkann pone veto sulla partecipazione di Leclerc a Le Mans

Per il secondo anno di fila, la Ferrari è uscita vittoriosa dalla 24 Ore di Le Mans, gara storica che da sempre esercita un certo fascino su pubblico e piloti. Le Mans rappresenta, infatti, un sogno per molti e Charles Leclerc non fa certo eccezione. Come più volte sottolineato dal monegasco, ci sarebbe una forte volontà di prendere parte in futuro alla storica gara con il team Ferrari. In merito però a una sua partecipazione a breve termine, ci ha pensato il presidente della Ferrari John Elkann a smorzare gli entusiasmi.

In una lunga intervista rilasciata a Le Figaro, Elkann è stato infatti interrogato su questa possibilità, chiarendo come, al momento, l’impegno di Leclerc verso la F1 sia preponderante. “I nostri piloti attuali sono molto forti. Alcuni hanno dimostrato di essere in grado di ottenere buoni risultati sia in Formula 1 sia nelle gare di durata. Penso ad Antonio Giovinazzi che corre con noi, e a Fernando Alonso. Nigel Mansell ha scelto la strada della IndyCar. Ma Charles ha già molto da fare in Formula 1 e non dobbiamo distrarlo“.

elkann leclerc Le Mans
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

La suggestione però resta, soprattutto dopo che Charles Leclerc ha ottenuto la vittoria allo scorso Gran Premio di Monaco. Infatti, la partecipazione e l’eventuale vittoria a Le Mans consentirebbe al monegasco di ottenere due terzi della tanto ambita Triple Crown, ossia il simbolico trofeo destinato a che vince il GP di Monaco di F1, la 24 Ore di Le Mans e la 500 Miglia di Indianapolis. Ad ora, Graham Hill è l’unico pilota nella storia ad essere riuscito nell’impresa.

LEGGI: “Leclerc crede nel Mondiale Piloti 2024: “Non mollerò fino alla fine””

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author