Proprio in occasione della 24 Ore di Le Mans, Zak Brown, amministratore delegato di McLaren, ha dichiarato l’arrivo di una hypercar nel 2027. Secondo quanto riportato da Ouest France, Brown è convinto di questo nuovo investimento e vuole far crescere McLaren, portando il marchio nella categoria delle Hypercar.
Hypercar McLaren: Brown è positivo
Già nel 1995 McLaren fece il suo ingresso nella categoria Endurance con la F1 GTR e vinse la 24 Ore di Le Mans. Quest’anno il team di Zak Brown ha fatto il suo grande ritorno grazie all’inserimento delle auto GT3 nella serie, con ben 3 vetture. La LMGT3 di McLaren è anche un progetto della United Autosports, di cui Brown è co-proprietario. La 24 Ore di Le Mans è una gara particolarmente ambita e anche Zak Brown non vuole farsela scappare. Ora in cantiere c’è una Hypercar, che arriverà nel 2027, dopo più di 30 anni dalla vettura guidata da Letho, Dalmas e Sekiya: Zak Brown è positivo per l’ingresso del team papaya nel campionato.
Brown, infatti, non ha alcun dubbio: “La questione non è se entreremo nella categoria regina, ma quando lo faremo. Pensiamo che sarà una grande occasione per McLaren“. Queste sono state le sue parole prima di annunciare l’arrivo della nuova Hypercar nel 2027. Inoltre, nel 2030 cambierà il regolamento del World Endurance Championship, quindi l’azienda di Woking potrà arrivare giusto in tempo. Questa potrebbe essere un’ulteriore opportunità di espansione per McLaren, che è già presente in diversi campionati: Formula 1, Formula E e IndyCar sono solo alcune categorie a cui si aggiungerà l’Hypercar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.