Il futuro di Adrian Newey è ancora incerto, ma Jeremy Clarkson sa dove andrà. Il celebre conduttore televisivo conosciuto per i programmi Top Gear e The Grand Tour ha lanciato un indizio importante durante il weekend di Silverstone, dove è stato presente come ospite. Nonostante la sua vena spesso ironica, probabilmente questa volta conosce la verità.
Adrian Newey resta in Inghilterra? Jeremy Clarkson lancia un indizio
Il 1° maggio 2024, Red Bull ha annunciato la separazione con Adrian Newey, il designer più vincente della storia della Formula 1. Un rapporto lavorativo andato avanti sin dalla nascita della squadra di Milton Keynes, con la quale, però, l’ingegnere britannico non ha più trovato lo stesso feeling. Dopo la sua ultima stagione nell’organico gestito da Christian Horner, il 65enne ha deciso di voler vivere un’esperienza in un altro team, probabilmente l’ultimo della sua lunga carriera.
Dal giorno del comunicato ufficiale, molte voci si sono susseguite, passando per i paddock e fuori. La prima su tutte vedeva Newey come già nuovo Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari, indiscrezione mai confermata, e poco dopo come potenziale nuova aggiunta di Aston Martin. Infine, secondo i rumors anche McLaren e Williams hanno avanzato delle proposte, ma per adesso non c’è nulla di certo.
Nel weekend di Silverstone, però, è accaduto qualcosa di curioso. Durante la grid walk, ovvero il momento durante il quale si può passeggiare tra le monoposto in preparazione sulla griglia di partenza, il famoso conduttore di Top Gear e The Grand Tour, Jeremy Clarkson, ha dichiarato un indizio tutt’altro che velato al microfono della televisione olandese Viaplay.
“Vuoi un’esclusiva? Adrian sta cercando casa nell’Oxfordshire, e non a Maranello“, ha detto il personaggio inglese, conosciuto anche per la sua comicità. Ad ora, ovviamente, è impossibile assicurarsi se ciò che Clarkson abbia detto sia effettivamente reale, ma ciò ha sicuramente scatenato molta curiosità, dando quindi per favorita la meta di Lawrence Stroll, che recentemente ha anche permesso all’ingegnere classe 1958 di poter visitare il nuovo e moderno stabilimento di Silverstone.
LEGGI: Adrian Newey e Red Bull svelano l’ultimo capolavoro: ecco la RB17
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.