Nel corso delle qualifiche ungheresi, gli ufficiali FIA hanno fatto parcheggiare per errore Fernando Alonso nel finto parco chiuso riservato alle riprese del film di Brad Pitt. Lo spagnolo non ha reagito bene, con i meccanici Aston Martin costretti a intervenire per riaccendere la monoposto.
Alonso e l’errore FIA: costretto a parcheggiare dietro una APXGP durante le qualifiche ungheresi
Mai come ora la Formula 1 cerca di unire sport e spettacolo. Uno degli esempi più eclatanti è il nuovo film sulla categoria con protagonista Brad Pitt, che sfrutta i weekend di gara per effettuare le riprese. Proprio in occasione del weekend ungherese, un ‘finto’ parco chiuso è stato allestito dietro quello reale per consentire alla troupe cinematografica di svolgere il proprio lavoro.
Tuttavia, nel corso delle qualifiche, il parc fermé fittizio ha causato qualche inconveniente a Fernando Alonso. A qualifiche ancora in corso, infatti, dopo la bandiera rossa innescata dall’incidente di Tsunoda, lo spagnolo, insieme al compagno di squadra Lance Stroll, vengono fatti parcheggiare per errore dietro a una APXGP, nel parco chiuso riservato alle riprese. Quando avevano già iniziato a togliersi cinture e guanti, i delagati si accorgono dell’errore chiedendo ai due di ripartire.
Here’s the full Alonso’s onboard footage:
— Sergio Rodríguez ✍️ (@sergiorf97) July 23, 2024
He arrives to pit-lane (with Stroll), he gets stopped in a fake-parc ferme, behind APEX GP’s car.
His mechanics realize it was mistake and come fast to fasten his seat-belt.pic.twitter.com/zZe7Bpq3EY
L’Asturiano non prende bene l’episodio, che ha costretto anche un intervento da parte dei meccanici Aston Martin per aiutare il pilota a riallacciare le cinture e ripartire. “Entrando nella pit lane, Lance e io siamo stati messi nel parco chiuso, hanno chiuso la pit lane e ci hanno messi nel parco chiuso. Siamo scesi dalla macchina, poi ci hanno detto che la Q3 sarebbe ripartita. Siamo risaliti in macchina, ci hanno allacciato le cinture e, poiché non avevo più gomme, ho deciso di non tornare più in pista. Ora, questo non cambia nulla sul risultato finale, ma questo entrare nel parco chiuso e poi riaprirlo di nuovo non mi era mai successo“.
Ripreso poi in un video a fine sessione, Alonso ha dato quindi sfogo al proprio nervosismo, discutendo con gli steward dell’accaduto che gli sarebbe potuto costare molto in termini di posizioni.
Alonso was very angry yesterday afyer Red Flag pic.twitter.com/Axr18Kx5Ek
— Sergio Rodríguez ✍️ (@sergiorf97) July 21, 2024
LEGGI: “Sainz su Hamilton: “Lewis non è migliore di me””
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.