Alpine Bruno Famin
Il team Alpine annuncia il termine del mandato dell'attuale Team Principal Bruno Famin che rimarrà a far parte del gruppo Renault.

Il team francese Alpine ha comunicato in data odierna il cambio di ruolo del Team Principal Bruno Famin con decorrenza dalla fine di agosto dove farà ancora parte del team corse del gruppo Renault.

Alpine annuncia il cambio di ruolo per il Team Principal Bruno Famin

Il team Alpine con un comunicato stampa uscito in rete, ha annunciato le dimissioni del Team Principal francese Bruno Famin con decorrenza a partire dalla fine di agosto. La carriera dell’ex team principal Alpine inizia nel settore automobilistico con Peugeot nel 1989, lavorando sui motori e sui cambi con Peugeot Talbot Sport.

Alpine Bruno Famin
Photo Credit: Alpine F1 X

Nel 2005, il team principal originario di Belfort viene nominato direttore tecnico di Peugeot Sport e assume successivamente il ruolo di direttore della società nel 2012. Il suo aiuto è stato di fondamentale importanza nella partecipazione al progetto 908 che si è imposto nella 24 ore di Le Mans e nella vittoria record di Sébastien Loeb a Pikes Peak nel 2013. A Bruno vanno ricondotte anche tre vittorie alla Dakar tra il 2016 e il 2018 e un titolo ottenuto al Campionato del mondo Rallycross nel 2015.

Famin resterà all’interno del gruppo corse Renault

Dopo l’annuncio di Flavio Briatore come consulente esecutivo e quello dell’entrata del francese Esteban Ocon nel team Haas al fianco di Oliver Bearman, l’Alpine dovrà attendere ancora almeno fino alla fine del mese di agosto per annunciare il futuro Team Principal. La scuderia francese si prepara a un riammodernamento totale per quanto riguarda il lato organico del team ma anche la monoposto stessa cambierà volto con l’annuncio del nuovo di fornitore della Power Unit che verrà montata dalla Mercedes sulla vettura di Enstone.

Alpine Bruno Famin
Photo Credit: Alpine F1 X

In vista dei cambiamenti che porteranno una ventata di aria fresca in quel di Enstone, nel comunicato condiviso dal team francese in cui viene sollevato Bruno Famin dall’incarico, viene sottolineato che Bruno rimarrà comunque parte integrante del team corse e sviluppo del gruppo Renault di Viry-Châtillon.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author