Il team Alpine annuncia Oliver Oakes nel ruolo di team principal al posto di Bruno Famin a partire dal rientro dalla pausa estiva.

Arriva una ventata di aria fresca in casa Alpine con l’annuncio di Oliver Oakes nel ruolo di team principal che subentra al posto dell’uscente Bruno Famin.

Corrono nuove voci e arrivano nuovi volti in casa Alpine. Prima l’arrivo di Flavio Briatore, poi l’indiscrezione del cambio fornitore della Power Unit che pare sarà Mercedes ma, ora con il mancato accordo fra il team francese e Bruno Famin, l’Alpine ufficializza l’ ingaggio di Oliver Oakes come nuova figura nel ruolo di team principal. In seguito al comunicato che annunciava la conclusione dei rapporti tra Bruno Famin e la squadra francese Alpine, oggi l’Alpine assegna a Oliver Oakes il compito di guidare le scelte più importanti del team.

Alpine team principal
Photo Credit: Alpine Media Centre

Oliver Oakes, 36 anni di nazionalità inglese, è ad oggi il secondo team principal più giovane della storia della Formula 1. Ex pilota di auto da corsa e campione del mondo di go-kart nel 2005, Oakes ha fondato il team Hitech Grand Prix nel 2015 conquistando numerose vittorie in ogni campionato del motorsport e ha cresciuto numerosi campioni dei giorni nostri.

Le parole dei dirigenti Alpine

“È un piacere dare il benvenuto a Oli nella squadra e per lui il prestigio di diventare uno dei Team Principal più giovani che questo sport abbia mai visto. Questa squadra sta venendo costruita per raggiungere il successo in futuro e ciò viene coronato con l’annuncio della promozione di Oli in un ruolo senior. Non vediamo l’ora di poter sfruttare il suo entusiasmo, la sua energia e la sua passione per le corse e di portare questa mentalità in tutto il team.” – Luca De Meo, CEO Renault Group

Alpine team principal
Photo credit: Alpine media centre

“Sono estremamente grato a Luca de Meo e Flavio Briatore per questa opportunità di riportare il BWT Alpine F1 Team alla competitività. Il team è fatto d persone talentuose e di risorse eccellenti e sono fiducioso che potremo raggiungere numerosi traguardi insieme durante il resto di questa stagione e nel lungo termine. Non vedo l’ora di iniziare dopo la pausa estiva”. – Oliver Oakes

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author