andretti f1 mercedes
Andretti ha completato l'ingaggio di due nuovi nomi appartenenti a Mercedes, con l'obiettivo sempre di entrare in F1.

Il team Andretti continua a sognare la F1, ingaggiando due nuovi professionisti da Mercedes. Da Brackley partiranno dei membri importanti sia dal reparto tecnico che da quelli importanti di contorno, nonché il lato finanziario. Dal nuovo stabilimento di Silverstone, la squadra americana fa sul serio: continua la formazione per riuscire ad entrare il più presto possibile nel Mondiale.

Andretti fa nuove spese da Mercedes per entrare in F1

Andretti punta alla Formula 1 e lo fa con ancora più forza. Il celebre nome del motorsport è ormai deciso a voler ottenere l’entrata nel Circus, dopo un pesante rifiuto avuto dall’organizzazione della competizione e dalla FIA. Il brand americano ha aperto da diversi mesi il suo stabilimento addirittura a Silverstone, per stare al centro tra le varie squadre già partecipanti al Mondiale.

A seguito di quest’importante inaugurazione, Michael Andretti ha iniziato uno scouting approfondito di tutte le migliori figure ottenibili dal panorama delle corse a ruote scoperte, con l’unica volontà di costruire il team giusto per mettere piede in F1. Dopo l’arrivo di Nick Chester e Pat Symonds, la squadra americana ha ottenuto due nuovi nomi provenienti da Mercedes, secondo l’indiscrezione di Formu1a.uno.

andretti f1 mercedes
Photo Credit: Michael Andretti, X

Il primo colpo è Chris Green, che dopo ben 17 anni lascerà Brackley per svolgere il ruolo di direttore IT nel nuovo progetto. Il suo percorso è iniziato nel 2007 nella Honda dell’epoca come amministratore dei sistemi di rete, per poi passare a svolgere la stessa mansione nella Brawn GP e nella Mercedes ufficiale degli anni dopo. Il suo obiettivo sarà lavorare sulle nuove tecnologie in campo informatico.

L’altro nome, invece, è quello di Laura Sturland, che sarà la nuova direttrice finanziaria dell’organizzazione. L’esperta potrà apportare un contributo fondamentale, conoscendo molto bene i regolamenti finanziari della FIA e la complessa parte del budget cap. Inoltre, all’inizio dell’anno Andretti aveva già aperto le porte ad un ex membro della Stella a tre punte, Caroline McGrory, responsabile legale del team di Brackley dal 2004 al 2016, proprietaria/azionista della Brawn GP, nell’ultimo periodo in Alpine.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author