Il mercato piloti è uno dei maggiori argomenti dell’attuale mondiale di F1, con Andrea Kimi Antonelli che è il nome più chiacchierato vista la possibilità di vederlo in Mercedes dal 2025. Ospite nella nostra puntata di Paddock GP, Fabiano Vandone ha elencato alcuni fattori per cui il giovane italiano potrebbe effettivamente approdare nel Circus già dal prossimo anno.
Antonelli-Mercedes 2025, Vandone: “Sicuramente merita la F1”
Il mercato piloti per il 2025 vede molti movimenti, con alcuni nomi, come quello di Andrea Kimi Antonelli per la Mercedes, più protagonisti di altri. Il giovane pilota italiano non sembrava essere una reale possibilità ad inizio anno quando il team di Brackley si è ritrovato sprovvisto di Hamilton per il prossimo mondiale. La situazione, col passare dei mesi, è però cambiata. Ad oggi infatti le probabilità di vedere Antonelli sull’unica Freccia libera sembrano alte, nonostante un campionato di Formula 2 difficoltoso anche per una Prema non all’altezza del cambio regolamentare.
Nonostante questo, per Antonelli a Silverstone è arrivata la prima vittoria di categoria, una gara condotta e ben gestita nonostante le difficoltà di una pista bagnata. I tanti test svolti dal giovane italiano hanno inoltre soddisfatto Mercedes, decisa comunque a prendersi tutto il tempo prima della decisione finale. Antonelli però sembra avere dalla sua parte non solo un talento che merita di essere premiato. Ospite nella nostra puntata di Paddock GP, Fabiano Vandone ha infatti analizzato i fattori che potrebbero favorire l’ingresso di Antonelli nel Circus già nel prossimo mondiale.
“Per quanto riguarda Antonelli siamo di fronte ad un pilota che sicuramente merita la Formula 1. Manca un pilota italiano in Formula 1 e del calibro di Trulli, Fisichella, Liuzzi, quindi non una presenza ma una pilota che faccia veramente la differenza. E in questo caso siamo. Ci sono diversi fattori che collaborano al fatto di vedere molto probabilmente Antonelli sulla sulla Mercedes il prossimo anno”. – Fabiano Vandone
“Liberty Media vuole i giovani. Mercedes senza Hamilton deve affiancare un giovane ad un Russell che è ormai un pilota vincente, maturo e completo e quindi è anche giusto lasciargli la responsabilità di prima guida. Serve inoltre per il pubblico italiano. C’è la Ferrari e va benissimo, ma un pilota italiano in Formula 1 oggi è indispensabile. Siamo in presenza di un mondiale piloti in F1 e quindi non avere un pilota italiano è onestamente una carenza. Io penso che ci siano una serie di fattori che collaborano per avere Antonelli veramente attivo il prossimo anno il Mercedes”. – Fabiano Vandone
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.