Binotto Cowell Aston Martin
Aston Martin continua a cercare soluzioni: Andy Cowell potrebbe essere il nuovo CEO, Binotto esce dalla gara, manca solo l'ufficialità.

I risultati della scuderia britannica visti finora parlano chiaro, c’è bisogno di cambiamenti. Se prima Mattia Binotto sembrava poter essere una soluzione per Aston Martin, ora arriva Andy Cowell a rubare l’opportunità all’ex Team Principal Ferrari. Secondo Motorsport.com Italia, l’arrivo di Cowell, che prima ricopriva un ruolo essenziale in Mercedes, sarebbe quasi ufficiale.

Cowell in Aston Martin, si attende l’ufficialità

È evidente che il team britannico non stia performando nel migliore dei modi e i piloti non sono contenti, soprattutto Fernando Alonso. I recenti cambiamenti dovrebbero portare dei miglioramenti, ma la scuderia di Silverstone ha bisogno di tempo. L’ipotesi di Mattia Binotto in Aston Martin sembra essere stata smentita dal possibile arrivo di Andy Cowell. L’ex responsabile del reparto power unit di Mercedes è pronto a tornare in Formula 1, dopo aver lasciato il team nel 2020.

Aston Martin Cowell Binotto
Photo Credit: formula1.com

Andy Cowell andrebbe così a sostituire l’attuale CEO di Aston Martin, ovvero Martin Whitmarsh, il quale dovrebbe andare in pensione a breve. Cowell potrebbe essere l’opzione più valida per far reagire il team britannico: vista la sua esperienza in Mercedes negli anni vincenti, sicuramente potrà dare uno slancio in più nell’aspetto manageriale della scuderia di Lawrence Stroll. Il sogno del team è quello di arrivare ai top team, e Cowell potrebbe essere il giusto mezzo per raggiungerlo.

L’ex capo reparto dei motori vanta un curriculum prezioso per Aston Martin: il suo inizio con Cosworth come capo della divisione motori lo ha poi portato in BMW Motorsport, fino ad arrivare a ricoprire un ruolo carico di responsabilità con Mercedes. Anche Red Bull aveva pensato a Andy Cowell in passato, ma sembra che la posizione di nuovo CEO del team di Silverstone sia quasi ufficiale. Secondo quanto riportato da Franco Nunes, l’ex capo reparto power unit di Mercedes ha visitato la scuderia di Silverstone proprio la settimana scorsa, prima del GP d’Austria, e in quell’occasione avrebbe firmato il contratto. Quindi non resta che attendere il comunicato ufficiale da parte della scuderia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author