Audi annuncia bp come suo primo sponsor tecnico, che collaborerà con la casa tedesca nel portare l'innovazione nella Formula 1.

Audi ha annunciato l’unione con uno sponsor tecnico altamente rinomato, fondamentale per l’ingresso della casa dei Quattro Anelli in Formula 1 nel 2026. Si tratta di bp, azienda inglese specializzata nel settore energetico e una dei quattro giganti del settore del petrolio.

Il primo sponsor tecnico di Audi è bp

Audi ha annunciato bp come il suo primo sponsor tecnico nel mondo della Formula 1. Audi, che entrerà nel Circus nel 2026 con le nuove regolamentazioni tecniche, collaborerà con bp per unire le loro competenze tecniche e il loro impegno nell’innovazione, con l’obbiettivo di lasciare il segno nel motorsport. Grazie a questa nuova collaborazione, bp e la sua divisione specializzata nei lubrificanti, Castrol, supporteranno Audi nel suo obiettivo di integrare tecnologia e innovazione per avere successo in Formula 1. Le due aziende hanno collaborato intensamente per quasi due anni, co-sviluppando i carburanti bp e i lubrificanti Castrol per ottimizzare le prestazioni della nuova power unit di Audi per la F1.

Audi sponsor tecnico
Photo Credit: Audi X

La collaborazione, come riportato da F1ingenerale.com, prevede lo sviluppo di un carburante sostenibile avanzato, come richiesto delle regolamentazioni tecniche FIA a partire dal 2026. Questo carburante dovrà ridurre le emissioni di gas serra di almeno il 65% rispetto alla benzina derivata da combustibili fossili. bp svilupperà e fornirà ad Audi una gamma personalizzata di lubrificanti e grassi Castrol, compreso il più avanzato olio motore di Castrol, il Castrol EDGE, progettato per il motore V6 turbo. Inoltre, i componenti elettrici della power unit di Audi F1 beneficeranno dei fluidi EV della gamma Castrol ON.

Andrea Seidl, Team Principal di Sauber, poi Audi nel 2026, esprime la sua opinione sulla collaborazione:

“Audi e bp hanno sempre collaborato con successo nel mondo del motorsport. Siamo entusiasti di portare questa speciale partnership a un nuovo livello in Formula 1. Audi è sinonimo di ‘Vorsprung durch Technik’ (all’avanguardia della tecnica) e anche bp e Castrol puntano a fornire le migliori tecnologie nei settori dei carburanti e dei lubrificanti. È un connubio perfetto. Il fatto che siamo riusciti a stabilire questa partnership in una fase così anticipata è un segnale positivo per il futuro team Audi di F1. Percepiamo l’attrattiva del Progetto Audi F1 e il crescente interesse da parte di numerose aziende rinomate che desiderano collaborare con Audi in Formula 1″ – Andreas Seidl.

LEGGI: “Confermata la collaborazione tra Haas e Ferrari fino al 2028”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author