Secondo quanto riportato da Motorsport.com Italia, Audi affida la direzione del reparto Power Unit all'italiano Walter Citterio.

Secondo quanto riportato da Franco Nugnes su Motorsport.com Italia, Audi ha scelto l’Italiano Walter Citterio come capo dei motoristi. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Mattia Binotto a Hinwil, si inizia a delineare in maniera più nitida l’ambizioso progetto sportivo della casa dei Quattro Anelli in Formula 1.

Audi ingaggia Walter Citterio come responsabile del reparto PU

A partire dal 1° agosto, l’ex Ferrari Mattia Binotto prenderà le redini del progetto F1 di Audi, succedendo alla coppia Hoffmann-Seidl, con l’obiettivo di rilanciare le aspirazioni della casa dei Quattro Cerchi. Con l’ingegnere reggiano alla guida della scuderia in vista del 2026, si sta quindi formando un nuovo gruppo di lavoro, segnando un vero e proprio cambio identitario che ha l’obiettivo di creare una squadra competitiva e vincente.

In molti sono a pensare che l’ex Ferrari attingerà dai suoi contatti a Maranello per rafforzare le fila del team, con voci che hanno indicato anche un possibile avvicinamento di Enrico Gualtieri, attuale capo dei motoristi della Scuderia. Tuttavia, secondo quanto riportato da Franco Nugnes su Motorsport.com Italia, Audi avrebbe ingaggiato come responsabile del reparto Power Unit un altro italiano, l’ingegnere Walter Citterio.

Binotto direttore tecnico Audi
Photo Credit: F1

L’ingegnere meccanico brianzolo ha lavorato in Ferrari per circa14 anni, fino ad assumere il ruolo di Head of Engine concept di Formula 1. Da alcuni mesi, Citterio è entrato in Audi come Head of Development Performance Internal Combustion Engine, e assumerà poi il ruolo di responsabile del reparto Power Unit, in quello che sarà il nuovo organigramma definito da Mattia Binotto.

Si inizia così a plasmare il progetto di un gruppo vincente come Audi che, dopo i successi raccolti nella altre categorie, nutre grandi ambizioni anche in Formula 1, dove ha tutte le intenzioni di arrivare preparato alla sfida.

LEGGI: “Mattia Binotto è l’uomo giusto per il progetto Audi?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author