Stefan Strähnz sarà il Programme Director del team Audi nel 2026, figura fondamentale per rafforzare un team attualmente in crisi.

Continuano le novità per Audi in ottica 2026, l’ultima riguarda l’arrivo di Stefan Strähnz, che assumerà il ruolo di Programme Director. L’ex Mercedes è una dei tanti nuovi membri del team dei Quattro Anelli, tuttavia l’attuale team Sauber continua la sua stagione 2024 a quota 0 punti.

Stefan Strähnz sarà Programme Director di Audi nel 2026

Audi aggiunge un nuovo membro al team che sostituirà Sauber nel 2026 e si tratta di Stefan Strähnz, che assumerà il ruolo di Programme Director nel team tedesco. Strähnz, nominato direttamente dal CEO Sauber Andreas Seidl, entrerà ufficialmente in servizio l’1 ottobre 2024, come indicato dal comunicato ufficiale di Stake F1 Team. Nella nota stampa, si legge anche che l’arrivo di Strähnz “porterà un bagaglio di competenze operative, organizzative, di sviluppo e di leadership“. La new entry del team Audi gode infatti di grande esperienza in Formula 1: ha lavorato con diversi team come Toyota, BAR e Lotus-Renault, fino ad approdare in Mercedes nel 2012, dove rivestiva il ruolo di capo ingegnere per i programmi di costo e commerciali.

Stefan Strähnz Audi 2026
Photo Credit: Stake Sauber F1

La sua esperienza è quindi fondamentale per risollevare un team che, al momento, sembra in una crisi profonda. Sauber, ad oggi, ha conquistato 0 punti da inizio campionato e rimane l’unico team in questa drammatica situazione.

Sia Strähnz che Seidl sembrano entusiasti di questa nuova avventura, come riporta FormulaPassion.it:

Sono incredibilmente orgoglioso ed entusiasta di unirmi alle persone di talento di Sauber Motorsport nel nostro viaggio verso diventare il team ufficiale Audi F1 nel 2026. Ho avuto esperienze simili nei miei ruoli precedenti e metterò tutte le mie competenze e la mia energia in questo nuovo e impegnativo progetto per sviluppare gli strumenti, i processi e la cultura necessari per raggiungere un successo duraturo sia dentro che fuori dalla pista. È un vero onore entrare a far parte di un marchio iconico come Audi, con tutti i suoi precedenti successi tecnologici e sportivi. Non vedo l’ora di assumere un ruolo di leadership per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di vincere titoli in F1– Stefan Strähnz.

Sono felice di dare il benvenuto a Stefan nel team e sono certo che apporterà un’enorme esperienza dai suoi precedenti incarichi. Grazie alla sua competenza unica, Stefan sarà determinante nell’aumentare l’efficacia complessiva del team e nel prepararci per l’ottimizzazione dei regolamenti finanziari mentre ci trasformiamo nel team ufficiale Audi F1. Collaborando strettamente con me, con il team dirigenziale e con tutti i nostri dipartimenti tecnici, operativi e finanziari in crescita, la missione principale di Stefan sarà quella di implementare programmi per le vetture di F1 completamente efficienti e ottimizzati, dalla progettazione fino al debutto in pista” – Andreas Seidl.

LEGGI: “Regolamenti 2026, Pirelli: “Impossibile realizzare mule-car per testare le gomme”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author