Atria Design ha immaginato per la monoposto di Woking una suggestiva livrea, che riporta ai celebri toni argentati della MP4/14.

Atria Design ha creato una suggestiva livrea che riprende toni e colori della McLaren MP4/14 del 1999, auto con la quale Mika Hakkinen si aggiudicò il titolo mondiale. Con un tuffo nel passato vittorioso della scuderia, si immagina come una monoposto moderna possa indossarne le affascinati vesti.

Atria Design immagina una nuova veste per McLaren ispirata alla livrea della MP4/14

In vista del prossimo Gran Premio di Silverstone, gara di casa per il team McLaren, Atria Design ha immaginato per la monoposto inglese una suggestiva livrea, che riporta ai celebri toni argentati della MP4/14. Vettura progettata da Neil Oatley e Adrian Newey, la MP4/14 portò Mika Hakkinen a conquistare nel 1999 il secondo titolo iridato.

Quell’anno, proprio al GP di Silverstone vi fu un evento cruciale per lo svolgersi del campionato: Michael Schumacher, protagonista di un’uscita di pista nella prima fase di gare, impattò violentemente contro le barriere, fratturandosi tibia e perone. Ciò costrinse il campione allo stop forzato, venendo quindi sostituito da Mika Salo, al fianco di Eddie Irvine. Il K.O. del Kaiser facilitò in parte la corsa al titolo di Hakkinen, che potò sfruttare l’ottimo stato di forma della sua McLaren, almeno fino alla seconda parte di stagione, quando Irvine fu protagonista di una spettacolare rimonta. L’ultima gara disputata a Suzuka divenne decisiva per le sorti di entrambi gli iridati: la McLaren con Hakkinen si aggiudicò il Titolo Piloti, mentre la Ferrari riuscì a portare a casa il Costruttori.

mclaren Mp4/14
Photo Credit: McLaren Racing Media Centre

Tornando al presente, La McLaren dei nostri giorni non è certo nuova a livree celebrative. L’ultima in ordine di tempo è stata presentata lo scorso anno in occasione, del GP di Gran Bretagna 2023. La MCL60 si rivestì di arancio e argento cromato, attraverso un colorazione che si proponeva di fondere insieme passato e presente, omaggiando al contempo anche la collaborazione con lo sponsor Google Chrome.

La livrea cromata è stata protagonista anche dell’ultima McLaren titolata della storia, quella del 2008 guidata da Lewis Hamilton. È quindi suggestivo immaginare una MCL38 rivestita nuovamente d’argento, per omaggiare un passato glorioso in un tempo presente che sembra essere piuttosto promettente per la scuderia di Woking.

LEGGI: “GP Gran Bretagna: nessuna penalità per Norris”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author