Ferrari Silverstone
La commissione F1 si è riunita per la terza volta ed ha delineato alcune modifiche che entreranno in vigore nel 2025 o nel 2026.

La riunione della commissione F1 formata dai team, dalla FIA e dalla Formula 1 hanno deliberato alcune modifiche che verranno apportante a partire dall’anno prossimo e dal 2026, quando ci sarà un cambio radicale di regolamento e monoposto.

Aumento dei test invernali e vetture più pesanti: ecco le decisioni della commissione F1

La terza riunione della commissione F1 ha maturato alcune modifiche che entreranno in vigore dal 2025 o dal 2026. La prima importante modifica riguarda il peso della monoposto da 798 a 800 Kg. I due chili aggiuntivi saranno aggiunti come zavorra nell’abitacolo del pilota. Infatti a partire dal 2025, i piloti più leggeri che non raggiungono gli 80 kg dovranno portare una zavorra nella parte sottostante del proprio sedile.

La seconda modifica entrerà in vigore nel 2026 e sarà un ritorno al passato. A partire dal 2016 i test invernali pre stagionali sono dilazionati in tre giorni, tra due anni invece si ritornerà ai 9 giorni di test. Per quanto riguarda il regolamento del 2026 la commissione F1 si riunirà nuovamente ad ottobre e poi un’ulteriore volta per delineare le decisioni prese nelle riunioni precedenti.

Classifica piloti
Photo Credit: F1 X

“Gli obiettivi generali strategici dei regolamenti 2026 sono ribaditi in quelli primari di ottenere gare ravvicinate e veloci, che continueranno a coinvolgere a appassionare i tifosi. É stato fornito un aggiornamento sulle tempistiche dei regolamenti 2026 relativi alla materia tecnica, sportiva, finanziaria e ambientale e che la collaborazione in atto, guidata dalla Fia, con tutti i team è in pista per realizzare gli obiettivi e procedere nella giusta direzione per finalizzare i regolamenti”.- Commissione F1

LEGGI: F1 | GP Belgio, Ferrari: il cavallino userà il fondo portato in Ungheria

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author