Enrico Cardile sarà il nuovo Direttore Tecnico di Aston Martin. Ad ufficializzarlo è lo stesso team con un comunicato stampa presso i propri canali. L’ex uomo Ferrari ricoprirà un ruolo fondamentale per il team di Silverstone.
Enrico Cardile: nuova avventura in Aston Martin
L’Aston Martin Aramco Formula One Team ha annunciato oggi che Enrico Cardile sarà il nuovo Direttore Tecnico di Aston Martin, mentre il team di Silverstone prosegue il suo viaggio e la sua ambizione di lottare per le vittorie in gara e i titoli del campionato del mondo.
Enrico Cardile entrerà a far parte del team nel 2025 in qualità di Direttore Tecnico del reparto F1, ricoprendo un nuovo ruolo che rafforzerà ulteriormente il gruppo tecnico senior della scuderia con sede a Silverstone. Enrico porta con sé una grande esperienza in Formula 1 all’Aston Martin Aramco dopo 20 anni trascorsi nel team di Maranello in qualità di Direttore Tecnico del reparto telaio e aerodinamica.
Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin ha accolto benevolmente Enrico Cardile ed è convinto che una figura del suo calibro andrà a rafforzare un settore importante, soprattutto per quanto riguarda la gestione e lo sviluppo degli aggiornamenti. Il ruolo dell’ex ferrarista, investito di una nuova leadership tecnica, sarà il trascinatore del team per i nuovi cambiamenti normativi del 2026, afferma Stroll.
Enrico Cardile ha detto: “Non vedo l’ora di unirmi ad Aston Martin Aramco. L’ambizione e il desiderio sono chiari ed è un’opportunità unica far parte di quel viaggio. Si tratta di una sfida personale e professionale e non vedo l’ora di lavorare con il team per portare al successo questo marchio iconico”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.