Le FP2 del GP d'Ungheria sono servite ai vari team per trovare la giusta quadra della vettura e sfruttare gli aggiormenti portati.

Le FP2 del GP d’Ungheria sono terminate con Norris il più veloce di tutti. Alle sue spalle si piazzano Verstappen e Sainz terzo. I team hanno continuato a lavorare per trovare la giusta finestra della monoposto per sfruttare al meglio i tanti aggiornamenti portati.

FP2 GP Ungheria 2024: team ancora a lavoro

Alle ore 17:00 sono iniziale le FP2 del GP di Ungheria. Seconda sessione in pista di questo weekend al Hungaroring in cui i team ha conosciuto meglio le vettura con i nuovi aggiornamenti. Sia Ferrari che Red Bull infatti hanno portato grandi miglioramenti alla monoposto. I due team infatti si sono guadagni i primi tre posti nella prima sessione di libere. Si attendono risposte anche da Mclaren e Mercedes, le due scuderie più in crescita in questo momento. Interessanti i long run effettuati negli ultimi 30 minuti.

Photo Credit: Formula 1 X

Il primo pilota a scendere in pista è stato Nico Hulkenberg, protagonista di ottime prestazioni nelle ultime gare. Dopo 15 minuti il pilota con il miglior tempo è stato Sergio Perez con 1:18.568. Subito dietro c’è Max Verstappen che dopo aver trascorso molto tempo al settimo posto a sette decimi dal compagno di squadra, è riuscito ad avvicinarsi al messicano. L’olandese però ha riscontrato alcuni problemi ai freni.

La Ferrari è sicuramente la scuderia più attesa soprattutto per quanto riguarda Leclerc, ci si aspettano tante risposte. Il monegasco però durante il suo giro di lancio, in curva 4, va troppo sul cordolo, perde il controllo della vettura e sbatte sulle barriere. Bandiera rossa e gara sospesa.

GP Ungheria FP2
Photo Credit: Formula 1 X

quando mancano solo 27 minuti alla fine di queste FP2, viene esposta bandiera verde e le vetture sono autorizzate a ritornare in pista con la classifica ovviamente invariata. tutti i piloti montano gomma rossa e di conseguenza i tempi si abbassano e non poco. Se Leclerc è ormai fuori dalla sessione, Carlos Sainz sta dando continuità a ciò che la Ferrari ha mostrato nelle FP1. Lo spagnolo però nel long run crolla nell’ultima parte di simulazione, riportando a galla alcuni dubbi.

A circa un quarto d’ora alla conclusione delle FP2, Lando Norris è il più veloce davanti a Max Verstappen e Carlos Sainz. da sottolineare il sesto posto di Magnussen e l’ottavo di Daniel Ricciardo.

Alla fine delle FP2 il tempo migliore è stato registrato da Lando Norris davanti a Max Verstappen e Carlos Sainz in terza posizione.

Un GP dell’Ungheria ancora tutto da scoprire, le carte in gioco sono ancora coperte, non c’è stato un acuto o il dominio di un pilota o team. Ci si aspetta un weekend tutto da vivere, con La Mercedes a caccia della terza consecutiva, la Ferrari in cerca della retta via e McLaren e Red Bull pronti a dare battaglia.

LEGGI: F1 | FP1 GP Ungheria 2024: Carlos Sainz è il più veloce in pista

La classifica al termine delle FP2 del GP d’Ungheria:

POSIZIONEPILOTATEAMTEMPO
1L. Norris McLaren1:17.788
2M. VerstappenRed Bull+0.243
3C. SainzFerrari+0.397
4S. PerezRed Bull+0.467
5G. RussellMercedes+0.506
6K. MagnussenHaas+0.527
7L. HamiltonMercedes+0.575
8D. RicciardoVisa Cash App RB+0.583
9A. AlbonWilliams+0.726
10F. AlonsoAston Martin+0.731
11V. BottasKick Sauber+0.798
12L. SargeantWilliams+0.823
13O. PiastriMcLaren+0.830
14E. OconWilliams+0.966
15N. HulkenbergHaas+1.003
16P. GaslyAlpine+1.100
17L. StrollAston Martin+1.391
18C. LeclercFerrari+1.498
19Y. TsunodaVisa Cash App RB+1.818
20G. ZhouKick Sauber+2.279

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author