George Russell, vincitore della gara del GP del Belgio 2024, viene squalificato a causa della sua monoposto sottopeso.

George Russell, vincitore della gara del GP del Belgio 2024, è stato squalificato. In seguito ai check imposti dalla FIA, la sua monoposto, alla pesa, è risultata sottopeso. Di conseguenza, Lewis Hamilton diventa il vincitore della gara belga, secondo Oscar Piastri e Charles Leclerc sale sul podio.

Gara GP Belgio 2024: Russell squalificato e perde la vittoria

La gara del GP del Belgio continua a regalarci sorprese: dopo la clamorosa vittoria di George Russell, proprio il pilota britannico è stato squalificato dalla gara. La monoposto numero 69, portata alla pesa dai commissari FIA, è risultata sottopeso di un chilo e mezzo.

Il dato, particolarmente incisivo, è risultato nella squalifica del vincitore della gara. Di conseguenza, il compagno di squadra del britannico, Lewis Hamilton, conquista la sua seconda vittoria stagionale a Spa, seguono Oscar Piastri e Charles Leclerc, che sale così sul podio.

Gara GP Belgio 2024 Russell squalificato
Photo Credit: AMG Mercedes F1 X

Un vero e proprio smacco per George Russell. Dopo aver condotto una gara maestosa e ad aver preso un grande rischio con il lungo stint con le hard, l’inglese si ritrova a 0 punti. Risvolto positivo invece per McLaren che, con il secondo posto di Piastri, si avvicina ulteriormente a Red Bull nel Mondiale Costruttori. Piccolo spiraglio anche per Ferrari, che risale sul podio dopo Monaco.

LEGGI: “Gara GP Belgio 2024: Russell vince, è doppietta Mercedes”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author