Carlos Sainz termina sesto nella gara del GP del Belgio 2024. Lo spagnolo, nonostante una strategia inefficace, conquista punti preziosi.

Carlos Sainz taglia il traguardo settimo nella gara del GP del Belgio 2024 ma, grazie alla squalifica di George Russell, guadagna una posizione e conclude ufficialmente sesto. Una gara abbastanza anonima per il pilota spagnolo, segnata da una strategia poco efficace.

Gara GP Belgio 2024, Sainz: “Con le gomme hard andavo forte”

Carlos Sainz termina ufficialmente sesto nella gara del GP del Belgio 2024. Il pilota spagnolo, pur non essendo stato protagonista nella gara belga, guadagna punti preziosi per la squadra, da sommare a quelli conquistati dal compagno di squadra Charles Leclerc, terminato sull’ultimo gradino del podio.

gara GP Belgio Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Sainz, ai microfoni di Sky Italia F1, commenta così la sua gara:

Abbiamo fatto il primo stint con gomme hard ed è stata una scelta rischiosa, ma ci ha permesso di spingere. In seguito, però, non abbiamo più preso rischi e abbiamo fatto le due soste troppo tardi. Ora è facile dire che fare una sola sosta fosse la mossa vincente. Mi sentivo bene con le hard, andavo forte, ma è andata così” – Carlos Sainz.

LEGGI: “Gara GP Belgio 2024: Russell squalificato per monoposto sottopeso”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author