La gara del GP della Gran Bretagna è terminata prematuramente per George Russell, costretto a ritirarsi al giro 34. Un problema all’intercooler ha spezzato le ambizioni e le speranze del pilota inglese, partito dalla pole nel suo GP di casa.
Gara GP Gran Bretagna 2024, Russell: “Sono molto deluso, ma ci sono aspetti positivi”
La gara del GP della Gran Bretagna 2024 si è trasformata in un incubo per George Russell, partito dalla pole nel suo Gran Premio di casa. A mettere fine alla sua gara è stato un problema all’intercooler, che ha costretto il pilota britannico a portare la macchina ai box a poco più di metà gara e a ritirarsi.
Russell, ai microfoni di Sky F1 UK, ha spiegato le dinamiche del ritiro:
“Sono deluso, ovviamente. All’inizio tutto era sotto controllo, poi sono iniziati i problemi. Ho iniziato a perdere potenza e poi ho dovuto ritirare la macchina. Certo, ci sono degli elementi positivi che possiamo estrarre dal weekend, la macchina è forte. Quando però devi ritirarti è sempre deludente, quando poi è la gara di casa… Avevamo delle possibilità oggi, potevamo concludere almeno a podio. Probabilmente, circa 10 giri prima di dovermi ritirare, ho visto gli allarmi di temperatura sul volante e qualche tipo di guasto al sistema di raffreddamento dell’acqua. Non so davvero cosa dire, la macchina stava andando così bene” – George Russell.
LEGGI: “Gara GP Gran Bretagna 2024, Lewis Hamilton è tornato a vincere”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli