gara gp gran bretagna horner
Christian Horner ha parlato della gara del GP di Gran Bretagna, nella quale il caos ha portato la sua squadra al podio con Max Verstappen.

Christian Horner ha tirato le somme, al termine della gara del GP della Gran Bretagna. Red Bull ha vissuto un complesso Gran Premio a Silverstone, a causa di una qualifica sottotono per Max Verstappen, e da cestinare invece per il compagno di squadra Sergio Perez. Alla fine della corsa, però, il risultato non è stato dei peggiori, con il leader del mondiale che ha chiuso in seconda piazza.

Horner sorride dopo il Gran Bretagna: “Gara folle, è stata una bella rimonta”

Il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 ha regalato a Lewis Hamilton il successo, che mancava dalla corsa a Jeddah di tre anni fa. Un weekend atipico per tutti, compresa Red Bull, che ha sofferto nei confronti di McLaren e Mercedes in tutte le sessioni. Nel corso delle qualifiche del sabato, per esempio, Sergio Perez è stato protagonista nel Q1 di un errore, che lo ha portato a ritirarsi nella ghiaia. Il compagno, invece, non è andato oltre il quarto posto.

gara gp gran bretagna horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Alla domenica, Max Verstappen ha trovato subito uno spazio per insidiare le due Mercedes in vetta, fino a quando il cambiamento meteorologico ha rimescolato le carte. Particolare il lavoro differente tra i due piloti di Christian Horner, con il messicano nascosto fuori dai punti a causa di un cambio gomme verso le intermedie troppo anticipato. Il team principal dei bibitari, alla fine, ha commentato dall’interno la performance del team.

“Questa è stata una gara folle. All’inizio pensavo che il quinto posto sarebbe stato il risultato finale di oggi. Poi con le intermedie abbiamo migliorato il nostro piazzamento. Una volta che la gomma ha iniziato ad usurarsi, però, il nostro passo è incrementato. Siamo rimasti molto sorpresi della scelta della gomma soft degli altri. É stata una bella rimonta, siamo soddisfatti. I livelli dei team stanno cambiando di gara in gara, addirittura oggi è successo nel suo corso. Penso che questa sia stata la gara migliore dell’anno per lo spettacolo, devo fare i complimenti a Lewis Hamilton, che l’ha meritata dopo tanto tempo”.

LEGGI: Il racconto della vittoria di Hamilton a Silverstone

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author