Gara dal sapore dolceamaro per McLaren, che, ancora una volta, chiude il weekend di Silverstone con la sensazione di non aver fatto abbastanza. Lo conferma anche Oscar Piastri, giunto 4° alla bandiera a scacchi, che non può che esprimere un certo rammarico data l’ottima performance delle vetture papaya sul circuito di Silverstone. Secondo l’australiano un’esecuzione migliore avrebbe potuto portarlo alla vittoria.
Piastri esprime rammarico al termine del GP di Gran Bretagna
Oscar Piastri non può che esprimere un certo rammarico al termine del Gran Premio di Silverstone. L’australiano ha chiuso la gara ai piedi del podio, dopo due chiamate ai box che sono costate molto in termini di tempo, pesando sul risultato finale. Nell’ultimo stint su gomme medie, il #81 ha mostrato un gran ritmo, vanificato però dal ritardo a quel punto accumulato dal gruppo di testa.
Intervistato ai microfoni di Sky Sport Italia, il giovane alfiere papaya ha quindi ribadito la necessità da parte del team di sfruttare al meglio le occasioni che si presentano, concretizzando il potenziale della MCL38.
“Considerata la posizione di partenza, all’inizio non pensavo di poter vincere ma guardando poi alla gara, penso che se avessimo preso decisioni migliori avremmo potuto ottenere la vittoria. La cosa positiva del weekend è sicuramente la prestazione, vedere quanto la macchina è veloce, una macchina che ti permette di fare punti e di ottenere vittorie. Quello che dobbiamo fare è darci opportunità migliori per concretizzare. Abbiamo la macchina migliore e dobbiamo saperla sfruttare.”
LEGGI: “Gara GP Gran Bretagna 2024, Stella: “Alcune decisioni, a posteriori, le prenderei diversamente””
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.