gara gp gran bretagna wolff
Toto Wolff ha parlato della gara del GP di Gran Bretagna, durante la quale il caos ha portato la sua squadra a vincere con Lewis Hamilton.

Toto Wolff ha commentato la gara del GP di Gran Bretagna, durante la quale Mercedes ha ottenuto il secondo successo consecutivo. Il risultato più importante, però, è stato che Lewis Hamilton ha tagliato per primo il traguardo, tornando sul gradino più alto del podio dopo ben tre anni. Piccola nota dolente, ma comunque importante, il ritiro per problemi tecnici di George Russell.

Wolff festeggia dopo la gara del GP della Gran Bretagna: “L’abbiamo meritata”

É festa grande in casa Mercedes. Lewis Hamilton, dopo 52 giri pieni di caos, ha conquistato la vittoria numero 104 della sua carriera. Il compagno George Russell e la McLaren di Lando Norris sono stati due dei leader di questa corsa, nella quale il più esperto e veterano tra i primi ha trovato la quadra per stare davanti. Una corsa iniziata per Mercedes in prima e seconda posizione, con il numero #63 partito dalla pole.

gara gp gran bretagna wolff
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Nel corso dei giri successivi, la pioggia ha portato il classe 1998 a perdere la posizione a favore del collega di box. Nel mezzo della corsa, la pioggia ha scandito un nuovo stint, che al suo termine – quindi al ritorno del sole – ha visto Lewis Hamilton definitivamente precedere tutti. Toto Wolff, al termine di questo Gran Premio di grande livello, nonostante un problema avvenuto a Russell ed il conseguente ritiro, ha commentato al microfono di Sky Sport F1.

“Cinque gare fa non abbiamo fatto un podio, ed oggi abbiamo vinto due gare consecutive. Qui abbiamo vinto riuscendo ad essere i più veloci in ogni condizione. Penso che l’abbiamo meritata. Oggi abbiamo fatto una gara come tre anni fa, con un doppio pit stop veloce riuscito un giro prima del leader. Oggi la macchina è stata davvero veloce, possiamo tornare a vincere spesso. Per quanto riguarda Russell, a lui c’è stato un problema con l’intercooler, con una perdita d’acqua negli ultimi dieci giri”.

gara gp gran bretagna hamilton
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

“Io sono l’uomo delle probabilità da sempre, per cui adesso non credo che possiamo vincere il campionato. Ma la Formula 1 è quel campionato dove, riuscendo bene con entrambe le macchine, tutto può cambiare e riaprirsi. Max Verstappen oggi ha visto che la Mercedes va, e può essergli venuta voglia, ma oggi abbiamo anche Andrea Kimi Antonelli, che ha vinto in Formula 2, come un’altra opzione per il futuro. Noi abbiamo fatto un regalo a Lewis, e lui a noi. Una bella storia che finisce a Silverstone, non c’è nulla di cui essere triste”.

LEGGI: Il racconto della vittoria di Hamilton a Silverstone

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author