Carlos Sainz termina il GP d'Ungheria soltanto sesto, dopo uno scatto al via tutt'altro che ottimale che ne ha compromesso la gara.

Carlos Sainz ha chiuso il Gran Premio d’Ungheria al sesto posto, dopo una cattiva partenza. La gara dello spagnolo è stata infatti compromessa da un abbrivio tutt’altro che ottimale, dove il #55 ha perso diverse posizioni.

Gara GP Ungheria, Sainz: “Gara compromessa dalla partenza”

Carlos Sainz ha terminato il GP d’Ungheria in sesta posizione. Dopo una buona qualifica, che aveva permesso a un Carlos Sainz piuttosto in forma di conquistare la 4° casella in griglia, lo spagnolo non è riuscito a concretizzare. Complice di ciò una brutta partenza, che ha poi compromesso l’intera gara del madrileno, date le poche possibilità di sorpasso offerte dall’Hungaroring.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Sainz ha commentato il Gran Premio, spiegando come le difficoltà avute al via abbiano impedito di ottenere un risultato migliore.

Photo Credit: Scuderia Ferrari X

La partenza conta tanto qui e oggi abbiamo sbagliato. Non so esattamente cosa è successo, se è stata colpa mia che ho lasciato la frizione troppo profonda o se avevamo un target di frizione troppo aggressivo. Ora analizzeremo con gli ingegneri e vediamo cosa dovevamo fare meglio. La partenza in Ungheria è fondamentale e oggi ci è costata tanto”.

LEGGI: “Gara GP Ungheria, Leclerc: “Gara ben gestita. Miglioramenti? Occorre aspettare ancora””

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author