Verstappen Mercedes Jordan
La gara del GP di Ungheria è stata molto sofferta per Max Verstappen, il quale ha mostrato tutta la sua frustrazione.

Max Verstappen è stato furioso per tutta la gara del GP di Ungheria. Il pilota della Red Bull ha mostrato tutta la ua frustrazione nei vari team radio, dopo essere stato anche richiamato dal suo ingegnere di pista Lambiase. È rottura tra lui e Red Bull?

Gara GP Ungheria, Max Verstappen il furioso

Il GP di Ungheria è stata una gara disastrosa per Max Verstappen. Il campione del mondo in carica ha chiuso l’appuntamento ungherese in quinta posizione – lui che partiva terzo – a causa di una serie di errori di strategia dettati dal team e anche di un bloccaggio, tramutato in contatto, in Curva 1 con Lewis Hamilton che ha ricordato quanto visto a Monza nel 2021.

Gara GP Ungheria Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il pilota olandese, che non abbraccia la vittoria dal Gran Premio di Spagna, godeva di una serie di aggiornamenti sulla sua RB20 che richiamavano molto la vettura della scorsa stagione e questa nuova specifica doveva donare nuovo lustro alla monoposto Red Bull che poco ha dominato negli ultimi appuntamenti della stagione.

Durante la gara del GP di Ungheria, Max Verstappen è stato furioso con il muretto della Red Bull che, a sua detta ha dovuto rimediare a un pasticcio creato da loro. Il pilota commenta così la sua gara ai microfoni di Sky Sport F1.

Gara GP Ungheria Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“È stato fastidioso subire queste decisioni. Io sono così e sono sempre concentrato su ciò che devo fare, ma non mi preoccupa il parere della gente. Abbiamo portato degli aggiornamenti, ma ancora non è abbastanza, per questo sono frustrato. Speravo di poter fare di più con questi aggiornamenti. Nelle scorse gare, che sia un tracciato con curve veloci o lente, che ci sia caldo o freddo, siamo stati battuti a livello di passo puro”

“Giovedì avevo definito questo weekend come cruciale, per questo sono frustrato, mi aspettavo di più. Gli aggiornamenti funzionano, le nostre novità hanno sempre funzionato, ma semplicemente non sono il passo in avanti che speravamo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author