Ferrari GP Belgio
La Scuderia porterà il fondo utilizzato in Ungheria per il GP del Belgio grazie ai buoni risultati ottenuti lo scorso weekend.

Il Team Principal della Scuderia Ferrari Fred Vasseur ha annunciato che la Scuderia porterà il fondo aggiornato in Ungheria anche durante il prossimo appuntamento del GP del Belgio questo weekend per rilanciare le prestazioni prima della pausa estiva.

Ferrari manterrà il fondo ungherese per il GP del Belgio

Al termine del GP dell’Ungheria la Ferrari limita i danni e riesce a tirare un breve sospiro di sollievo: il fondo utilizzato nel circuito ungherese ha aiutato la vettura di Maranello convincendo il team a utilizzarlo nuovamente anche per l’ultimo Gran Premio del Belgio in programma questo fine settimana. Il cavallino rampante torna a scalciare puntando a restare costantemente fra i primi ma non riesce a trovare l’occasione per salire sul podio: le prestazioni della Red Bull ma specialmente i grandi passi avanti fatti dalla McLaren evidenziano il divario prestazionale della SF-24 che sembra aver raggiunto il limite dello sviluppo.

Ferrari GP Belgio
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

La Ferrari, dopo il lancio del pacchetto aerodinamico montato sulla SF-24 dal GP di Spagna ha incontrato diversi limiti nello sviluppo a cui ancora lavora per riuscire a scacciare la striscia di risultati negativi per poter affrontare a viso aperto la Mercedes che ritrova un passo positivo dopo l’inizio di stagione al di sotto delle aspettative.

Ferrari a Spa per superare i suoi limiti

In Ungheria, circuito sulla carta favorevole al team del Cavallino, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno concluso rispettivamente in quarta e sesta posizione dove in mezzo si è insidiato l’olandese Max Verstappen, senza riuscire a raggiungere gli ottimi risultati mostrati durante le prove libere. Il passo mostrato dal pilota monegasco sullo stint con gomma hard lascia delle ottime basi da cui ripartire in vista del break estivo.

Ferrari GP Belgio
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

A Spa, il tracciato più lungo del mondiale, la Scuderia dovrà trovare il giusto setup fra le veloci curve del circuito da medio-basso carico della Ardenne dove è necessario aver una vettura con poco drag sui lunghi rettilinei. La pista riasfaltata donerà più grip ai piloti dando più occasione per limare il tempo sul giro rispetto alla stagione precedente: sarà importante per il team di Maranello capire la strategia da sfruttare per soffrire il meno possibile il consumo della mescola in modo da sfruttare la giusta finestra di utilizzo senza far surriscaldare eccessivamente gli pneumatici.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author