Nel GP del Belgio in programma questo weekend la Red Bull tornerà alla configurazione utilizzata nel GP dell’Ungheria da Sergio Perez che nel cofano motore presenta i cosiddetti bazooka.
Nel GP del Belgio la Red Bull tornerà alla configurazione pre-GP Ungheria
Il campionato di Formula 1 sta giungendo al termine in vista della pausa estiva che darà poi il via alla seconda parte del campionato ma prima, sullo storico circuito di Spa-Francorchamps si svolgerà il GP del Belgio dove la Red Bull ha rivelato la scelta di tornare al pacchetto che monta nella zona del cofano motore due profili soprannominati “bazooka” o addirittura “cannoli”.
Il GP dell’Ungheria che ha proclamato vincitore per la prima volta l’australiano Oscar Piastri, seguito dal compagno Lando Norris e dal sette volte campione Lewis Hamilton ha mostrato che il team McLaren, gara dopo gara, continua a soffiare sempre più insistentemente sul collo della Red Bull. Il team di Milton Keynes per il GP dell’Ungheria ha scelto di montare due diverse specifiche sulle vetture di Sergio Perez e Max Verstappen: la vettura di Sergio Perez ha montato i classici bazooka mentre la RB20 di Max Verstappen è scesa nel circuito di Mogyorod con un cofano motore aggiornato per cercare maggiori prestazioni nel tracciato da alto carico aerodinamico dell’Hungaroring.
Verstappen parla del cambio di rotta della Red Bull
Nel GP dell’Ungheria i dati rivelano che l’auto di Max Verstappen ha usufruito di un incremento delle performance dove si è puntato con gli aggiornamenti a ottenere maggiore raffreddamento e carico aerodinamico ma le specifiche montate sulla sua RB20 non sembrano pronte a fare un ritorno immediato: il team ha deciso di dare continuità al cofano motore che presenta i bazooka per il prossimo appuntamento del Gran Premio del Belgio per avere un assetto che permetta di avere più efficienza nelle curve veloci del circuito belga.
“Abbiamo portato degli aggiornamenti, ma ciò non basta e perciò sono frustrato. Nelle scorse gare, che sia un tracciato con curve veloci o lente, che ci sia caldo o freddo, siamo stati battuti a livello di passo puro. Giovedì avevo definito questo weekend come cruciale, per questo sono frustrato, mi aspettavo di più. Gli aggiornamenti funzionano, le nostre novità hanno sempre funzionato, ma semplicemente non sono il passo in avanti che speravamo di fare”. – Max Verstappen
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.